Home Bar Caffetteria Bar d’I...

Bar d’Italia 2017, è arrivata la app per portare la Guida sempre con sé

In collaborazione con illy, Gambero Rosso presenta la versione aggiornata dell'app dedicata ai migliori bar della Penisola, per scegliere sempre il posto più giusto per una colazione coi fiocchi, uno spuntino gourmet, un aperitivo all’italiana o una piacevole pausa pranzo. Ecco come scaricarla.

MILANO – La Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso presidia il territorio da ben 17 anni, da quando perlustra la Penisola da Nord a Sud per scovare e recensire le insegne che tramandano la passione tutta italiana per il bar, che scandisce la giornata dalla colazione al dopocena.

Specialmente quando l’attività è stata in grado di rinnovarsi per restare al passo con i tempi, valorizzando la valenza culturale e sociale del bar, sotto il profilo gastronomico in primis, ma pure prestando attenzione all’ambiente e al servizio.

Sono queste le qualità che la guida evidenzia (distribuendo riconoscimenti in Chicchi e Tazzine e premi speciali) per offrire un vademecum completo e capillare a chi non vuole rinunciare alla colazione fuori casa con lieviti d’autore, a un caffè che non è uguale a tutti gli altri, a una pausa pranzo leggera e gustosa, a un aperitivo che renda giustizia alla tradizione italiana.

Recentemente valorizzata da una nuova veste grafica e da un cambio di formato – più agile e facile da portare con sé – da un paio d’anni la guida è disponibile anche in formato app, al prezzo di 2,99 euro per iOS e Android.

Nata dalla collaborazione tra Gambero Rosso e illy, l’app permette di navigare tra i migliori bar d’Italia per chiavi di ricerca specifiche e immediate: in base alla valutazione, alla tipologia, alla città, oppure cercare l’insegna più vicina specificando se cerchi un locale per colazione, pranzo o aperitivo.

Inoltre l’app Bar d’Italiaoffre all’utente la possibilità di salvare i bar preferiti, e di interagire con la redazione, inviando segnalazioni e feedback sui locali visitati, o salvare note personali per tracciare una personale geografia dei bar da non perdere; attraverso una particolare grafica contraddistinta dai puntatori rossi, inoltre, sarà ancora più facile individuare tutti i bar d’Italia che propongono caffè illy.

E sarà come portare sempre con sé l’ultima edizione della guida, con 1300 indirizzi corredati di scheda tecnica e valutazione.

Scarica l’app Bar d’Italia