mercoledì 26 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Aziende

Autogrill, 98 milioni di utili e cedola di 0,16 euro. Ricavi a 4 miliardi e mezzo

MILANO - Autogrill ha chiuso il 2016 con un utile netto di 98,2 milioni, in crescita del 53,9% a cambi costanti (+53,1% a cambi correnti). Sulla base dei risultati dell'ultimo esercizio, la società ha deciso di proporrà un dividendo di 0,16 euro, in aumento del 33,3% rispetto agli 0,12 euro distribuiti nel 2015.

Grand Prix Profili di Pressione: ccco i concorrenti @ TASTE FIRENZE

SCARPERIA – La Marzocco annuncia i concorrenti del format competitivo per baristi “Grand Prix Profili di Pressione”. La competizione si svolge a Firenze in occasione di TASTE (11-13 Marzo): un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche ed alle ultime tendenze nel mondo del gusto e del food.

Expert Nespresso, la macchina per un coffee moment personalizzato

MILANO – Innovazione e la personalizzazione sono da sempre elementi fondamentali per Nespresso. La nuova macchina EXPERT unisce perfettamente queste due caratteristiche, offrendo ai Club Member e agli amanti del caffè di tutto il mondo l'opportunità di seguire i propri gusti e l’ispirazione del momento.

Starbucks non minaccia l’espresso: prezzi elevati il tallone d’Achille

FERRARA – Ha fatto parlare di sé fin dal primo annuncio del suo arrivo nella Penisola. L’ultima notizia (in ordine cronologico) sono le palme e i banani in piazza Duomo a Milano, che hanno diviso l’opinione pubblica a metà. L’arrivo di Starbucks in Italia metterà in crisi la tradizione del caffè Made in Italy?

Reggio Calabria: apre La Casa del Caffè Torrefazione di Quartiere Gallico

REGGIO CALABRIA –I titolari della “Casa del Caffè-Torrefazione di Quartiere Gallico” sono una famiglia d’arte che vanta una lunga tradizione nel campo commerciale della ristorazione e della gestione di bar. La “Casa del Caffè – Torrefazione di Quartiere Gallico” apre i battenti al pubblico sabato 11 marzo 2017.

La Nestlé ha deciso di togliere il 10 percento di zucchero dai Kit Kat

ROMA – Nestlé, ha annunciato di voler diminuire del 10% lo zucchero contenuto all’interno dei Kit Kat. La multinazionale svizzera sostiene che lo zucchero verrà sostituito da quantità più elevate di altri ingredienti già presenti nel celebre snack, oppure da altri componenti non artificiali.

Per Ferrero risultato operativo in crescita di quasi 5 punti percentuali

ALBA (Cuneo) – Nell’anno della riorganizzazione societaria, Ferrero spa chiude il bilancio con meno ricavi ma con un margine in crescita. La capogruppo italiana del gruppo di Alba ha chiuso l’esercizio civilistico 2015/16 (al 31 agosto) con ricavi per 2,67 miliardi, in calo di una decina di milioni, ma il risultato operativo è cresciuto del 4,9% a 293 milioni.

Lorenzo Sarvello nominato nuovo Managing Director di BRITA Italia

TAUNUSSTEIN, Germania – Lorenzo Sarvello entra al vertice di BRITA Italia. 46 anni, Nato a Milano e cresciuto a Varese, Sarvello è sposato e ha due figli. Dopo essersi diplomato in Viola al Conservatorio, si laurea in Economia con indirizzo in marketing internazionale all'Università Bicocca di Milano. Nel 1999 entra in Whirlpool.

N&W Global Vending colloca in private placement altri bond per 70 milioni

MILANO – N&W Global Vending, società italiana leader nella produzione di distributori automatici di snack e bevande, ha collocato ieri in private placement l’ampliamento per 70 milioni di euro del bond di tipo first-lien da 300 milioni a cedola 7% e scadenza ottobre 2023 emesso dalla società lo scorso ottobre.

Due amiche trasformano lʼamore per il caffè in un marchio di bellezza

MILANO – Jess Hatzis, 30 anni, e Bree Johnson, 29, da Melbourne, amiche dell'università con la passione per il caffè, hanno aperto la società Frank Body con un investimento iniziale di 10mila dollari e ora guadagnano circa 20 milioni all'anno. Tutto è cominciato quando il fidanzato di Hatzis e co-fondatore del brand Steve Rowley ...

Il ceo di Starbucks arriva e promette: “Da noi milanesi poveri e migranti”

MILANO – «La storia di Starbucks non è solo business ma anche umanità». L’ad di Starbucks, Howard Schultz, racconta il suo sogno a margine dell’incontro a Palazzo Marino dove illustra il primo store della caffetteria: 2.400 metri quadrati nell’ex Palazzo delle Poste di piazza Cordusio.

Il cuore dei grandi classici Lavazza, da oggi anche in capsule A Modo Mio

TORINO – La tradizione incontra l’innovazione. I Grandi Classici Lavazza, le miscele che rappresentano la storia e la sapienza nell’arte della miscelazione dell’azienda torinese da quattro generazioni, da oggi sono disponibili anche in capsula. Continuare la tradizione stando al passo coi tempi, intercettando i nuovi trend di mercato ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo