Home Organizzazioni Sca Assemblea Sca...

Assemblea Sca Italy, Caroli: “Sempre più soci sostengono le iniziative dell’Associazione”

Il manifesto della convocazione dell'assemnblea dei soci Sca Italy tenutasi a Rimini nell'ultima giornata del Sigep
Il manifesto della convocazione dell'assemnblea dei soci Sca Italy tenutasi a Rimini nell'ultima giornata del Sigep

RIMINI – Si è svolta ieri nell’ultima giornata del Sigep l’assemblea soci Sca Italy che si sono dati appuntamento in Sala Neri 2. Un incontro importante perché si trattava dell’ultima riunione gestita dal direttivo che resterà in carica sino al prossimo mese di marzo.

Ecco la sintesi dell’incontro nelle parole della Coordinatrice Nazionale di Sca Italy Cristina Caroli

Cristina Caroli coordinatore Sca Italy
Cristina Caroli coordinatore Sca Italy

“Quello che si è appena concluso è stato un biennio di forte crescita per SCA ITALY – esordisce Cristina Caroli.”. “In questo periodo sono aumentate fiducia ed interesse da parte dei soci che sono stati sempre più vicini all’associazione sponsorizzandone le numerose iniziative.”

CARTE DOZIO
HOST

“Sì perché c’è stato un forte incremento per quanto riguarda la presenza negli eventi grazie a seminari e workshop con i campioni nazionali. Sca Italy è stata presente in eventi come:

MILANO COFFEE FESTIVAL
TURIN COFFEE FESTIVAL
SALENTO COFFEE VILLAGE
THE MILAN COFFEE FESTIVAL

Tutte manifestazioni che hanno aumentato la visibilità e consentito di raggiungere il pubblico e i coffee lovers.”

“Il format gare con le Semifinali in diretta streaming è proseguito con successo e può essere perfezionato ulteriormente grazie ai feedback delle Aziende sostenitrici che li hano ospitati.”

“Tra la principali conseguenze quella che il brand SCA ITALY è stato consolidato e divulgato.”

Education Italia al vertice mondiale assoluto

“Importante il lavoro fatto nella Education Italia che si pone al vertice assoluto mondiale per qualità di servizi di aggiornamento ai nostri AST e al terzo posto assoluto mondiale per numero di certificazioni di corsi.”

Importanti accordi siglati con Ieg-Sigep e grandi aziende

“In questo periodo ci sono stati importanti accordi siglati con IEG, la nuova sigla della Fiera di Rimini che organizza il Sigep – e con grandi aziende del comparto. Tutte attività che daranno importanti mezzi economici alla Associazione per sostenere i propri Campioni e i Giudici che ci rappresentano nelle gare Mondiali.”

“Quindi all’assemblea è stata presentata una situazione davvero molto positiva per il Comitato entrante. Che potrà operare con ottimi mezzi economici. Potendo anche contare su un fenomeno Specialty in grandissima impennata in Italia. Si tratta di un volano importante su cui è necessario continuare ad agire per raggiungere risultati e visibilità sempre più elevati.”

Il logo Sca Italy
Il logo Sca Italy

Sca è un faro di riferimento assoluto

Caroli conclude così le sue considerazioni sull’assemblea di Rimini: “Personalmente sono orgogliosa della mia appartenenza a questa Associazione. Che, pure ha attraversato di recente momenti difficili, non ancora completamente assorbiti. Questo è avvenuto a causa della fusione di due entità complesse come SCA Europa e SCA America. Ma adesso Sca è più che mai il faro assoluto e di riferimento dello Specialty mondiale. Uno stimolo per tutto il comparto. E Sca Italy intende proseguire la sua attività in questa direzione.”