lunedì 06 Maggio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

SEZIONE

Analisi di mercato

Ascom di Bergamo con Giorgio Beltrami per una buona gestione dei locali

BERGAMO – Vuoi avere un locale di successo? La prima regola è saper fare bene i conti. È il mantra di Giorgio Beltrami, presidente del Gruppo caffè bar dell’Ascom di Bergamo dal 2009 e titolare del bar Centrale a Lovere, insegna sempre sulla cresta dell’onda. L’abbiamo intervistato per capire quali sono oggi le difficoltà e le opportunità nel mercato dei ...

Marina Caprotti: si rinnovano i vertici Esselunga

MILANO – Era il sogno di Bernardo Caprotti. Portare la sua Esselunga a Roma e farne un presidio per una futura avanzata verso il Centro-Sud. A due mesi dall’inaugurazione di quei 5 mila metri quadrati sulla via Prenestina il gruppo può già tirare un bilancio. Sono stati più di centomila i clienti del superstore che ha richiesto 12 anni di ...

E-commerce B2B, un business che in Italia fattura 310 miliardi di euro

MILANO – Un aumento di un quasi un quinto toccando i 310 miliardi di transato attraverso le piattaforme online. È un trend positivo quello che presenta l’Osservatorio fatturazione elettronica ed ecommerce B2B al convegno «Digital B2b: le fondamenta dell’Italia digitale» che domani sarà organizzato dal Politecnico di Milano.

Brasile: export in calo, ma crescono i volumi imbarcati alla volta dell’Italia

MILANO – Il Brasile continua a guadagnare di più esportando di meno. Secondo il report mensile Cecafé, l’export di maggio ha registrato una flessione a volume del 3,6%, cui ha fatto riscontro un incremento a valore del 13%, per un prezzo medio FOB di 171,84 dollari sacco (+17,2%).

«E il caffè era pure pessimo»: salasso colazione in aeroporto a Cagliari

CAGLIARI – Un bicchiere d'acqua? 70 centesimi. Il caffè: 1,80 euro. E una pasta 2,10 euro. Totale: 4,60 euro. Uno pensa alla piazzetta di Porto Cervo o al principato di Monaco. Invece no: sono i prezzi del bar dell'aeroporto di Elmas, La colazione è un salasso. E, stando a quanto scrive il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Paolo Truzzu ...

Imprese di stranieri, anche bar: continua il boom, + 25,8% rispetto al 2011

L’imprenditoria degli stranieri va controtendenza. E mentre gli imprenditori italiani continuano ancora a scontare gli effetti della crisi, le attività, anche bar e ristoranti, condotte da persone nate fuori dall’Italia non smettono di aumentare...

Alimenti: vola il bio (+20%), e ora si punta a una migliore organizzazione

MILANO – Il settore biologico è in controtendenza rispetto al comparto agroalimentare italiano: se nel 2016 il settore food ha registrato una sostanziale stagnazione rispetto al 2015 (+0,4% di vendite nella GDO, contrastate da un -0,5% di vendite nei negozi a piccola superficie), il biologico ha invece messo a punto un +20% delle vendite ...

Una macchina per 100 caffè: la coffee revolution tra customizzazione e IoT

MILANO – Al centro, l'operatore. Che sa come trattare il caffè, e regola i parametri a seconda del tipo di miscela o monorigine e di ciò che vuole ottenere, scegliendo la provenienza e l'aroma desiderati. È questa la coffee revolution che sta conquistando il mondo.

Honduras: cresce il raccolto, ma è di nuovo allarme per la ruggine del caffè

MILANO – Con un raccolto 2017/18 che si preannuncia in crescita del 4%, a 6,5 milioni di sacchi, l’Honduras si conferma il terzo produttore latino americano, nonché il sesto a livello mondiale. I dati del nuovo report semestrale USDA confermano i traguardi raggiunti ...

Parla Pierluigi Milani: «Uno sguardo al futuro senza scordare il passato»

LIPOMO (Como)- Mercoledì 7 giugno: la Torrefazione Milani rinasce sotto una nuova veste architettonica che unisce il vecchio stabilimento ad un design moderno. Un ricciolo di caffè accoglie i visitatori all'entrata da un'altezza...

Più caffè e cacao Fairtrade nel 2016: prodotti a marchio verso 110 i milioni

MILANO – I consumatori, consapevoli, sanno sempre più cosa scegliere. I numeri relativi all’acquisto quotidiano di prodotti certificati Fairtrade, ogni anno in aumento, parlano chiaro: “Il valore retail riferito al 2016 è di oltre 110 milioni di euro”, spiega Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia.

Nestlè investe nella Perugina: oltre 60 milioni per sviluppo del marchio

PERUGINA – Incontro a Perugia, nella sede di Confindustria, tra Nestle’, sindacati di categoria e le rappresentanze dello stabilimento di San Sisto. Secondo quanto si legge in un comunicato stampa, l’azienda ha ribadito “l’impegno per la puntuale esecuzione del piano industriale che riguarda l’unità di Perugia e lo sviluppo del business dolciario ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante