martedì 21 Settembre 2021

In Alto Adige se usi la bici, vinci un gelato: la sfida dal 31 luglio al 6 agosto

Il gelato premio potrà essere ritirato, fino a esaurimento scorte, in diverse località della provincia: a Bolzano al Mary’s Ice Cream in Piazza del Grano dalle 13 alle 15, a Merano alla gelateria Costantin sulle passeggiate Lungo Passirio dalle 16 alle 18, a Ortisei presso la gelateria Haiti in Piazza S. Antonio dalle 16 alle 18, oppure a Bressanone presso la pasticceria Pupp in via Mercato Vecchio dalle 16 alle 18

Da leggere

BOLZANO – Siccome la bicicletta è un’abitudine sana che vogliamo riscoprire insieme ad altre buone prassi per il rispetto dell’ambiente, riportiamo un’iniziativa particolarmente green e gustosa che è stata organizzata nell’Alto Adige: parole chiave Bike cream challenge, una sfida per l’appunto a sfruttare di più le gambe per gli spostamenti. In cambio, una pallina di dolce gelato. Leggiamo i particolari di questo progetto da altoadigeinnovazione.it.

Arriva la “bike cream challenge” in Alto Adige

Un’iniziativa organizzata da Strutture Trasporto Alto Adige SpA (STA) in collaborazione con le radio locali per promuovere la mobilità ciclistica in Provincia di Bolzano. Dal 31 luglio al 6 agosto tutto gli altoatesini potranno partecipare a diverse “challenge”, ossia piccole sfide, che necessiteranno l’utilizzo della bicicletta per svolgere attività della vita quotidiana. “La ‘bike cream challenge’ deve divertire e mostrare quanto sia comoda la bicicletta nella vita quotidiana. Tutti possono partecipare, utilizzando la bicicletta per diverse attività durante la settimana della challenge. Per premiare gli sforzi, ci si potrà aggiudicare una pallina di gelato”, spiega l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Come partecipare

Chi vuole aggiudicarsi una pallina di gelato premio deve completare almeno tre challenge giornaliere su sette. Non c’è un ordine preciso da seguire e anche il giro in bici per ritirare il gelato l’ultimo giorno varrà come challenge. Dopo aver completato ogni prova, si deve pubblicare su Instagram o Facebook una foto o un video fatti da amici taggando il profilo di Green Mobility e utilizzare l’hashtag #muovitigreen, #bewegdichgreen oppure #muevetegreen.

Dopo aver concluso la challenge bisogna farsi fare una foto o un video e postarla su Facebook o Instagram.

Le sfide giornaliere, o challenge, di cui almeno tre da completate per ricevere il dolce premio, sono:

vai in bici a trovare un/a amico/a.
vai in bici nella natura.
vai in bici a fare la spesa.
vai in bici a fare attività fisica.
vai in bici al lavoro o, se sei in ferie, a fare una commissione.
vai in bici a fare bike plogging: raccogli i rifiuti che trovi in giro.
vai in bici a riscuotere il tuo gelato premio venerdì 6 agosto.

Il gelato premio potrà essere ritirato, fino a esaurimento scorte, in diverse località della provincia: a Bolzano al Mary’s Ice Cream in Piazza del Grano dalle 13 alle 15, a Merano alla gelateria Costantin sulle passeggiate Lungo Passirio dalle 16 alle 18, a Ortisei presso la gelateria Haiti in Piazza S. Antonio dalle 16 alle 18, oppure a Bressanone presso la pasticceria Pupp in via Mercato Vecchio dalle 16 alle 18.

Ultime Notizie