Home Bar Caffetteria Gruppo Cimbal...

Gruppo Cimbali, Mumac Coffee Academy: dal 27 ottobre, lezioni sulle bevande vegetali Alpro

Il corso, gratuito e con posti limitati, è tenuto da Chiara Bergonzi, trainer di fama mondiale, e dedicato ai professionisti che vogliono approfondire il mondo delle bevande vegetali. La formazione si articola in parte teorica e dimostrativa la mattina in modalità virtual class (dalle 9:30 alle 12:30) e parte pratica in presenza il pomeriggio al Faema Flagship Art&Caffeine di Milano

alpro
Con Chiara Bergonzi la Latte art "vegetale"

MILANO – Alpro lancia il primo corso sulle bevande vegetali con Mumac Coffee Academy, in collaborazione con LaCimbali e Faema, tenuto da Chiara Bergonzi e dedicato a tutti i baristi d’Italia, nella location del Faema Flagship Art&Caffeine. Una formazione unica e innovativa, che accompagna baristi e professionisti del settore nella scoperta del favoloso mondo delle bevande vegetali e del loro utilizzo in caffetteria.

Il corso, gratuito e con posti limitati, è tenuto da Chiara Bergonzi, trainer di fama mondiale, e dedicato ai professionisti che vogliono approfondire il mondo delle bevande vegetali. La formazione si articola in parte teorica e dimostrativa la mattina in modalità virtual class (dalle 9:30 alle 12:30) e parte pratica in presenza il pomeriggio al Faema Flagship Art&Caffeine di Milano (primo gruppo dalle 14:00 alle 16:00, secondo gruppo dalle 17:00 alle 19:00).

Tre gli appuntamenti a calendario

Per ogni data il relativo link con le
modalità di iscrizione:
27 ottobre 2020 http://bit.ly/alpro-27ottobre
23 novembre 2020 http://bit.ly/alpro-23novembre
9 dicembre 2020 http://bit.ly/alpro-9dicembre

Queste attività formative fanno parte di una collaborazione più ampia tra le due aziende che abbraccia diversi progetti

Alpro sarà infatti partner del “Faema Global Coffee Tour: Italian Chapter”, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè e supportare concretamente il settore
dell’hospitality e della ristorazione.

Alpro

Alpro nasce nel 1980 in Belgio da un’intuizione all’avanguardia nel settore: dare il via a una linea di bevande 100% vegetali ideali per le persone e utili al pianeta. Nasce così la ricetta della bevanda alla soia che presto incontra il favore del mercato e porta ad ampliare la produzione in Francia e Inghilterra. Nel 2012 prende il via la diversificazione con prodotti a base di mandorla, nocciola, cocco e avena; nel 2019 nasce la linea
Alpro Barista for Professionals: bevande con una formula dalle notevoli performance tecniche studiate dai baristi per i baristi.

Permettono di integrare l’offerta del locale con alternative vegetali al latte vaccino rivolte a clienti sempre più alla ricerca di opzioni salutari, sostenibili e di varietà di gusto. Frattanto nel 2017 entra nel gruppo Danone, mentre nel 2018 riceve la certificazione B-Corporation, un importante riconoscimento a livello mondiale per aziende attente all’ambiente e al sociale, oltre che alle performance economiche.

Mumac Coffee Academy

Mumac Coffee Academy è l’Accademia del caffè di Gruppo Cimbali, il punto di riferimento di coffee lover e professionisti per la promozione della cultura del caffè e il luogo ideale per scoprire le ultime tendenze nel mondo del caffè. Attraverso l’erogazione di diversi tipi di corsi e grazie al contributo di docenti di esperienza internazionale, l’Academy di Gruppo Cimbali supporta nella realizzazione professionale, trasmettendo le competenze essenziali e specifiche per migliorare il business.

Ogni figura legata al mondo caffè può trovare in Mumac Coffee Academy un polo d’eccellenza e un punto di riferimento per la formazione continua. Tutte le aule sono certificate Iiac (Istituto internazionale assaggiatori caffè) e tutti i docenti possiedono la qualifica authorized Sca trainer (Ast). Mumac Coffee Academy è inoltre riconosciuta come Centro di Eccellenza Sensoriale e Premier Training Campus secondo i requisiti Sca (Speciality Coffee Association). Tale riconoscimento certifica la qualità degli spazi, delle aule didattiche e dell’offerta formativa.

Facebook @mumacacademy
Instagram @mumacacademy
E-mail: [email protected]