giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Così l’Aicaf rinnova il percorso formativo Italian coffee certificate

Al termine del ICC, oltre agli esami intermedi e relative certificazioni, viene appunto rilasciato il certificato finale a riconoscimento delle competenze acquisite durante tutto il percorso di "coffee education" oltre alle certificazioni barista e sommelier dell'espresso.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Quasi un anno di lavoro e nuova didattica per il percorso fondamentale promosso e creato da Accademia italiana maestri del caffè, Aicaf. Un programma di “coffee education” che percorre tutta la filiera in 10 giorni di formazione, spiega Luca Ramoni al lancio del corso, che ha avuto ottimo riscontro nella partecipazione ai corsi.

Il programma prevede un primo percorso dedicato al barista, tre giornate teorico pratiche per perfezionare la mano e la tecnica di lavoro in specifico sull’espresso e sulle bevande della caffetteria italiana.

Triestespresso

Aicaf insiste sull’importanza della formazione

Segue il nuovo programma del sommelier dell’espresso (marchio registrato da Aicaf) che è giunto a 4 giornate formative divise in 4 livelli, un percorso unico dedicato all’analisi sensoriale del caffè espresso.

Chiudono i moduli sul caffè verde e tostatura

La due giorni dedicata alla riscoperta dei segreti della trasformazione del caffè per poi concludere con il corso Brewing Method che porta l’allievo a conoscere i metodi di estrazione più conosciuti.

Al termine del ICC, oltre agli esami intermedi e relative certificazioni, viene appunto rilasciato il certificato finale a riconoscimento delle competenze acquisite durante tutto il percorso di “coffee education” oltre alle certificazioni barista e sommelier dell’espresso.

L’Italian coffee certificate dà l’accesso al corso finale di Gennaio per diventare maestro del caffè Aicaf.

Per chi desiderasse conoscere in maniera più approfondita questo programma può collegarsi direttamente al presente link.

Accademia italiana maestri del caffè

Via XX Settembre 66
25011 – Calcinato – Brescia

Tel. +39 0309636365

www.aicaf.com
luca.ramoni@aicaf.com

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac