Home Attrezzatura Aicaf ha scel...

Aicaf ha scelto Ancap per produrre le tazze che l’Accademia Italiana Maestri del caffè utilizzerà nei corsi professionali

la tavola
Logo d'Ancap

MILANO – Dopo valutazioni, test, analisi di laboratorio sia tecniche che sensoriali l’Aicaf (Accademia Italiana Maestri del caffè) ha scelto l’azienda che produrrà le tazze per l’Accademia stessa, che utilizzerà nei corsi professionali sia di caffetteria pratici che di analisi sensoriale, oltre che a metterle in uso nel nuovo progetto dei locali “Aicaf Approved” dove operano i Maestri dell’Aicaf e dove viene garantito un alto livello di prodotto e servizio.

 La scelta è anche caduta su d’Ancap per la totale produzione italiana essendo cosi coerenti con il prodotto nel quale ogni giorno si serve l’espresso “italiano”.

Da espresso e da cappuccino sono le tazze che a breve Aicaf metterà a disposizione dei suoi Maestri, tazze che rispettano il materiale, i volumi e la forma corretta per servire e far comprendere al meglio i significati “sensoriali” al cliente.

Le tazze riporteranno il logo dell’Accademia mentre sul piattino ci sarà la scritta per esteso dell’ “Accademia Italiana Maestri del Caffè”. A breve verrà fatto un evento per far conoscere e provare le nuove tazze dell’accademia…vi terremo informati.

D’ANCAP

D’Ancap è un’azienda che opera  da tempo  nel settore degli strumenti professionali in porcellana per il settore ho.re.ca. e, più in particolare, le tazze da bar.

Ricerche specifiche, col  supporto di qualificati professionisti, permettono di offrire una gamma ampia e articolata, ma sempre mirata alla massima espressione qualitativa dell’aroma e delle peculiarità di un vero espresso italiano.

L’evoluzione del mercato ha messo in evidenza la necessità di offrire strumenti testati qualitativamente, ma anche esteticamente accattivanti; d’Ancap in questo ambito ha creato una fitta rete di collaborazioni con esperti in grado di suggerire ogni possibile accorgimento innovativo capace di migliorare ulteriormente gli standard.

Una tazza d’Ancap è uno strumento professionale, non una semplice tazza.   

 

Per informazioni: Aicaf

info@aicaf.com ; website: www.aicaf.com