Home Formazione Aicaf: il per...

Aicaf: il percorso di formazione per i professionisti che trionfano nei campionati italiani

Un percorso , quello in Aicaf, che ha dato e portato a realizzazione molti baristi che hanno fortemente creduto sia nelle loro capacità ma anche al potere di slancio dei Aicaf mette a disposzione ai propri maestri, le proprie risospese per farli crescere dando delle opportunità spesso uniche.

aicaf
Luca Ramoni con Fabio Dotti

MILANO – Nelle Ultime competizioni svolte a Rimini al Sigep due Maestri Trainer Aicaf  Andrea Villa e Fabio Dotti, ha trionfato, primi sul podio per le rispettive categorie Coffee in a Good spirit e Cup Tasting. Cosi come accade ogni anno in Aicaf nascono nuovi professionisti che vincono competizioni o diventano qualcuno nel mondo del caffè.

Aicaf forma l’eccellenza

Andrea Villa da anni gestisce un noto locale in Brianza. E’ anche uno dei formatori più riconosciuti nel mondo del caffè. Mentre Fabio Dotti, anch’egli nato in Aicaf, oggi è il formatore e consulente per una nota torrefazione bresciana (Agust). Dove fornisce le proprie conoscenze per migliorare le competenze della clientela.

Andrea Villa e Luca Ramoni

Un percorso che ha dato e portato alla realizzazione molti baristi che hanno fortemente creduto sia nelle loro capacità sia nel potere di slancio che Aicaf mette a disposizione. Assieme ai propri maestri, alle proprie risorse per farli crescere offrendo ai corsisti delle opportunità spesso uniche.

Il percorso che porta a questo in pratica è quello dei due fondamenti della formazione Aicaf Icc (Italian coffee Certificate) e Ict (Italian Coffee Trainer)

Il primo dedicato alla formazione dei contenuti, con relativi obiettivi di mezzo (assistente Maestro del caffè, Maestro del caffè, Sommelier dell’espresso) e il secondo più alla forma e al lavoro in aula o inerente la relazione con il pubblico.

In ogni caso è una grande soddisfazione per Aicaf vedere che allievi nati nel proprio “nido” poi prendano il volo anche in altre realtà dove possono realizzarsi.