Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Nasce l’Università della vendita, il primo percorso formativo del Bel Paese dedicato alla figura del venditore come professionista. L’iniziativa è promossa da AGroDiPAB – Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale horeca. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul quotidiano La Repubblica.
AGroDiPAB e L’Università della vendita
MILANO – Colmare un vuoto strutturale nella formazione commerciale, offrendo percorsi innovativi, concreti e orientati al lavoro: con questo obiettivo nasce l’Università della vendita, il primo ecosistema formativo italiano interamente dedicato alla valorizzazione della figura del venditore come professionista strategico e protagonista della crescita aziendale.
L’iniziativa è promossa da AGroDiPAB – Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale horeca, (Hotellerie, Restaurant, Café).
Più che un corso, una scuola di mestiere e visione. L’Università della vendita nasce con l’obiettivo di ridefinire profondamente il ruolo del venditore, valorizzandolo come figura strategica all’interno dell’impresa, non più semplice esecutore di ordini, ma consulente di fiducia e attivatore di relazioni durature.
Nei percorsi formativi completamente gratuiti – da 40 a 1000 ore – il venditore viene formato come professionista completo, capace di unire empatia e strumenti digitali, ascolto attivo e uso avanzato di CRM, negoziazione win-win e intelligenza artificiale applicata alla vendita.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.