Home Bar Caffetteria A Verona c&#8...

A Verona c’è Steampower, un nuovo storytelling per far riscoprire il gusto del caffè

Uno scorcio dell'interno del nuovo locale

VERONA — Da poche settimane, c’è un nome nuovo sulla già vivace scena della caffetteria veronese. Quello di Steampower, locale che ha aperto ufficialmente i battenti il 21 dicembre, proponendo un percorso – dal chicco al cocktail – tutto a base di caffè.

La partecipazione, su prenotazione, si è snodata tra una tostatura in diretta e una presentazione di tutte le aree del locale veronese, che offre, oltre al caffè estratto secondo numerose modalità a freddo e a caldo, anche un’area ristorante e un emergente settore di cocktail e drink a base di caffè e spiriti.

Il team giovane e affiatato sta diventando squadra e combina professionalità diverse a un tratto comune: la voglia di sperimentare.

Lo si percepisce nelle parole di uno dei baristi che, con un passato da pasticcere, ha chiaro il fine del suo lavoro: “Noi vogliamo far conoscere questa bevanda. Fare scoprire davvero, di nuovo, il caffè”.

Una preparazione pour over

Stessa convinzione che caratterizza tutto lo staff e che si mescola ai profumi e sapori della cucina, anch’essa  pulsante di creatività. Ogni giorno diversi piatti, che nascono dalla sperimentazione. E che vogliono stupire tutti i palati, abbinando il caffè a dolci e salati, a primi e secondi, a carne e pesce.

Dalla colazione alla cena

Un locale che promette un’offerta di qualità dalla colazione alla cena e che diventerà senza dubbio meta anche per tutti gli Instagrammer della zona, sfondo perfetto per colazioni da centinaia di Like. Con il suo arredamento stile steampunk, i numerosi libri che ricoprono il locale e i bellissimi Latte Art, il next level del “classico” cappuccino.

Nel locale anche un’area ristorante con una ricca scelta di piatti

“Dimenticate il solito cuore con il cioccolato sopra una tazza di schiuma – dice lo staff di Steampower – qui vi investirà una cremosità da far venire l’acquolina in bocca anche attraverso uno schermo.”

Steampower è aperto dalle 7 alle 23. L’indirizzo? Via Guglielmo Marconi, 10. A Verona.