mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti firmano i cartigli di S. Valentino dei Baci Perugina

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gennaio è quasi terminato, lasciando il passo a febbraio e all’annuale appuntamento per tutti gli innamorati del mondo. S. Valentino sta arrivando e con sé porta la voglia di cioccolato. Ecco che i Baci Perugina tornano più forti che mai a riempire i carrelli della spesa. Il cuore di questi cioccolatini è ormai noto: una sorta di biscotto della fortuna romantico in versione italiana. Per la festa delle coppiette del 2019, i cartigli saranno formati da due celebri personaggi della musica e della televisione: Mara Maionchi e Enrico Nigiotti. A loro la responsabilità di rinnovare i messaggi d’amore in chiave moderna. Questa nuova trovata pubblicitaria, gestita da Armando Testa, la riportiamo dal sito horecanews.it.

Mara Maionchi e Enrico Nigiotti: maestra e allievo dentro i Baci

Da un lato l’irriverenza, dall’altro il romanticismo. Scelti da Baci Perugina per riscrivere le frasi d’amore dei cartigli, rendendole moderne e certamente inaspettate.
L’incontro tra due personalità così diverse e quasi agli antipodi, infatti, ha dato vita a una raccolta di frasi che rivoluziona il romanticismo classico dei tradizionali cartigli; mescolando invece uno stile romantico contemporaneo, proprio della visione dell’amore per Nigiotti, ad uno stile irriverente e scanzonato che contraddistingue la verve di Mara Maionchi anche in amore.

Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà ben 31 frasi inedite

Scritte dalla strana coppia Maionchi-Nigiotti: 25 a quattro mani che evidenziano l’impronta morbida e romantica di Nigiotti: “A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio”, e 6, frutto dell’ingegno vulcanico e sfrontato di Mara Maionchi, pezzi rari da scovare e collezionare. Quelle di Mara sono delle vere e proprie perle di tenero cinismo e assoluto divertimento come: “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”.

Ma perché proprio Maionchi e Nigiotti?

Baci Perugina ha voluto fare un dono più grande agli innamorati mixando al romanticismo una buona dose di ironia e vivacità, raccontando, attraverso una web-series ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi e un teaser, la nascita dei 31 cartigli.

La scena si apre con la Maionchi convocata dal “Signor Baci Perugina”

Per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara entusiasta inizia a scrivere ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo Mister Wolf di fiducia: il romantico Enrico Nigiotti.

Un San Valentino all’insegna dell’amore quindi. E della giusta dose di divertimento che rende i Baci Perugina il regalo perfetto, perché l’amore è più bello quando si riesce a ridere insieme.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac