Home Curiosità A Seul c&#821...

A Seul c’è Café Yeonnam-dong 239-20, la caffetteria in due dimensioni

Café Yeonnam-dong
Il Café Yeonnam-dong 239-20 di Seul (immagine tratta dalla pagina Facebook del locale)

MILANO – Nel ricchissimo universo delle caffetterie di Seul spicca un locale unico per le sue caratteristiche: stiamo parlando del Café Yeonnam-dong 239-20, un caffè che trasporta i suoi visitatori nell’illusione di un mondi bidimensionale, di matrice fumettistica. Il concept si ispira nel design alla serie drama “ W – Two Worlds “, trasmesso nel 2016 ed ideato da Song Jae-jung.

Café Yeonnam-dong: un locale che stupisce

Nella serie, i protagonisti sperimentano lo scontro tra il mondo reale e quello fantastico di un webtoon. Ossia un fumetto online di scuola sud coreana.

Lo Yeonnam-dong 239-20 si propone di ricreare lo stesso effetto attraverso una serie di sapienti espedienti scenografici. Tutto, infatti, dai mobili alle pareti, pavimento, finestre, piatti, posate e perfino i bicchieri è decorato come in un fumetto. Dando la surreale impressione di trovarsi in un mondo in due dimensioni.

FOODNESS
CARTE DOZIO

ll locale è aperto dalle 11 del mattino alle 9 della sera

E si trova nel quartiere di Yeonnam-dong nel distretto di Mapo-gu a Seoul.

Le immagine della caffetteria sono andate virali è il successo è stato travolgente. Tanto da indurre i proprietari ad aprire un nuovo locale, più grande.

Quest’ultimo si chiama Café Yeonnam-dong 223-14 e si trova non lontano dal locale originale.

Lo caratterizzano spazi più ampi: c’è persino una terrazza, con panni stesi e sedie per rilassarsi.