Home Caffè Cafè Yeonnam-...

Cafè Yeonnam-dong: a Seul c’è un locale che sembra uscito da un fumetto

L'originale ambientazione del locale sudcoreano

SEUL, Corea del Sud — Entrare in un fumetto e ordinare un caffè. L’esperienza è possibile a Seul, dove la fantasia dei sudcoreani ha creato un bar in cui tutto sembra uscire da una strip in bianco e nero.

Un’idea che si ispira liberamente a «W – Two Worlds», una serie tv molto popolare tra i giovani in cui i fumetti diventano realtà. Anche per questo il locale è presto diventato un must anche su Instagram.

Come racconta Noemi Penna in un articolo sulla Stampa, tutto in questo luogo incredibile ha un design preciso: sai tavolini, ai lampadari, alle tazze e ogni altro dettaglio dell’arredamento.

CARTE DOZIO
FRANKE

Tratto caratterizzante: il colore bianco con contorno nero, che crea l’illusione della bidimensionalità. Il gioco di luci colorate sui tavoli rende l’effetto ancora pià suggestivo.

Entrando nel Café Yennam-dong – questo il nome del locale – si ha come la sensazione di varcare la copertina di un fumetto in bianco e nero. Un posto unico al mondo, in grado di stupire in ogni dettaglio.

Un’altra vista sorprendente dell’allestimento

«Lo abbiamo creato così proprio perché non esiste alcun altro posto così. Volevamo un bar davvero unico nel suo genere, e questo stile ci ha subito conquistato», confessa il proprietario, Eunjin Lee.