Home Acqua BWT porta l’a...

BWT porta l’acqua ideale per il caffè perfetto al World of Coffee 2019

L'acqua Bwt è quella usata per le competizioni mondiali

MILANO – Quest’anno la Specialty Coffee Association (Sca) porta il World of Coffee 2019 in Germania per la prima volta. Dal 6 al 8 giugno, le persone più influenti dello speciality coffee mondiale, insieme agli amanti del caffè, baristi, ristoratori, torrefattori, produttori di macchine caffe e molti altri ancora, si incontreranno alla fiera di Berlino.

Verranno per celebrare la loro bevanda preferita e per scoprire cosa c’è di nuovo nel mondo caffe, incontrare nuove persone e dare supporto ai migliori protagonisti delle competizioni mondiali Sca 2019.

World of Coffee 2019: BWT water+more, lo specialista dell’acqua, sarà al centro dell’evento

E  fornirà un’acqua molto Roc a Berlino – per la miglior protezione della macchina ed un caffe ancora più gustoso. Berlino sarà al centro dell’attenzione per amanti del caffè e professionisti quando la fiera aprirà le sue porte al World of Coffee 2019. Sarà proprio lì
che caffè ed acqua troveranno la loro casa. E gli amanti del caffè incontreranno la loro passione.

Come Event Host Sponsor, BWT water+more parteciperà ad una delle fiere più creative e di tendenza

Che incorpora anche i mondiali del mondo del caffè. Come fornitore di acqua per gli espositori, il leader europeo della filtrazione acqua ottimizzerà l’acqua di rete. Donando al mondo caffe presente a Berlino momenti di puro piacere.

Sinergie tra il mondo del caffè speciality e Horeca

Allo stand D41 in Hall 1.1a, BWT water+more offrirà una piattaforma per il mondo Horeca. Rappresentanti del settore gastronomia potranno trovare quello che cercano, cosi come i proprietari di piccoli bar“. Questo è l’invito di Dr. Frank Neuhausen, Direttore Generale di BWT water+more Deutschland AG.

“Questo può avvenire perché chiunque sia coinvolto nel mondo caffe può beneficiare dalla tecnologia più moderna di filtrazione dell’acqua.”

Combinazione unica di protezione macchina e gusto in tazza

Le soluzioni da parte dello specialista dell’acqua creano una combinazione unica di protezione della macchina e gusto in tazza.

Il perfetto bilanciamento dell’acqua per un caffè ideale

“Perché entrambe sono di vitale importanza nella preparazione del caffè” enfatizza così Michael Hübner, il direttore della Germania di BWT water+more. “D’altronde, se non c’è un’ottimizzazione sensoriale non c’è valore aggiunto nel trattare l’acqua prima della preparazione di un caffè. Quale sarebbe quindi il beneficio della migliore protezione da calcare, mantenendo la macchina pulita, se poi il caffé che eroga non ha il gusto desiderato? ”

BWT water+more è la prima società al mondo che ha creato collegamenti tra la protezione della macchina ed il miglioramento del gusto in tazza

“Il ruolo dell’acqua nella preparazione del caffé non può essere sottostimato” così dichiara Hübner. L’acqua rappresenta uno dei maggiori ingredienti nel caffè. A volte fino al 98% della bevanda. Non è quindi solamente una sostanza, ma diventa uno dei maggiori elementi per l’estrazione dei più di 800 componenti aromatici che si possono trovare
nel chicco di caffè.

Per un caffè perfetto, l’acqua BWT

L’acqua utilizzata diventa fondamentale per un’alta qualità sensoriale – risultati con gusto, in parole semplici. Deve essere costantemente buono. Fornendo sempre l’alta qualità ogni singolo luogo dove si trova. Questo è l’unico modo per ottenere risultati replicabili.

L’acqua migliore per il caffé assicura anche una vita lunga della macchina e l’affidabilità del suo funzionamento. Perché protegge i componenti della macchina dalla formazione di calcare e gesso.

ROC la tua acqua!

Uno dei punti di forza dello stand BWT water+more sarà il BWT bestaqua 14 Roc Coffee, il primo ed unico sistema di osmosi inversa al mondo sviluppato espressamente per il mondo del caffè. Creato dagli amanti del caffè per gli amanti del caffè. Infatti, perché BWT bestaqua 14 Roc Coffee è stato progettato insieme ai baristi di tutto il mondo.

“Come gli assoluti esperti del caffé, i baristi conoscono precisamente quello che è
veramente essenziale per la preparazione del caffé. E, in particolare, per l’acqua da utilizzare” spiega Dr. Neuhausen.

Con questo sviluppo unico ed innovative, gli ottimizzatori dell’acqua offrono un valore aggiunto ed una alternativa innovativa ai filtri convenzionali.

BWT bestaqua 14 Roc Coffee è una combinazione di osmosi inversa ultramoderna con una tecnologia BWT al magnesio brevettato con successo

Il sistema completo comprende una membrana ultra performante, integrata in una struttura tipica di cartuccia BWT water+more, una testa di connessione con opzione per la miscelazione, ed un’unità di controllo e pompa. Permette la rimozione di sostanze indesiderate dall’acqua di rete per essere successivamente remineralizzata con magnesio, un portatore di gusto.

Questo processo complesso di ottimizzazione produce l’acqua ideale per il caffé

Apprezzato dagli esperti del settore perché permette agli aromi del caffè di sviluppare senza alterazioni.  Il BWT bestaqua 14 Roc Coffee ha successo, senza fatica e con precisione replicabile; fornendo all’acqua le qualità che lo Specialty Coffee Association (Sca) considera come ideale per la preparazione di un buon caffè.

E che ha specificato come parametro di riferimento. Indipendentemente da dove avviene, in ogni parte del mondo, un’acqua con qualità identiche e con un bilanciamento di minerali
può essere riprodotta per il miglior risultato in tazza.

La tecnologia al magnesio incontra Modbar

Allo stand BWT water+more, oltre a conoscere il collegamento tra qualità dell’acqua e gusto del caffé visionando nel contempo le varie soluzioni offerte per ogni tipo di acqua, i visitatori potranno assaggiare direttamente come impatta l’acqua nell’aroma del caffè. Al bar ricreato sullo stand BWT water+more, il campione di latte arte tedesco Daniel Gerlach preparerà dei caffé con varie tipologie di acqua ottimizzata per i visitatori della fiera di Berlino utilizzando la spettacolare Modbar Espresso AV.

E avrà anche qualche consiglio da impartire sulla preparazione del caffè. “Perché
l’intera tecnologia La Marzocco del Modbar sparisce sotto il banco, ed il risultato è una situazione di dialogo molto aperta. Il barista potrà parlare agli ospiti e avranno una visione più libera dell’arte della preparazione di un caffé” così conferma con entusiasmo Michael Hübner.

A Berlino, la macchina da caffé all’avanguardia incontrerà la tecnologia avanzata al magnesio di BWT water+more

Questa tecnologia garantisce che l’acqua viene mineralizzata nel modo ottimale per la preparazione del caffè. Il bilanciamento ideale di calcio e magnesio produce una curva di estrazione ottimale. I caffè vengono prodotti senza picchi di amaro e presentano solo una minima parte di astringenza.

Il caffè ha un corpo pieno e bilanciato, perché nulla interferisce con lo sviluppo degli aromi
delicati. Allo stand D41 nella Hall 1.1a, i professionisti della filtrazione dell’acqua presentano i loro sistemi brevettati con tecnologia al magnesio al Magnesium Island. Per tutte le applicazioni – bevande calde come caffe, tè o cioccolata, ma anche acqua fresca dal dispenser. Per casa o per il settore professionale, da piccoli bar fino a ristoranti e locali di grandi dimensioni.

Detox dagli assaggi grazie a BWT water+more water

Una cosa è certa : incredibili quantità di caffé verranno assaggiati al World of Coffee 2019. E’ un assoluto piacere, ma anche un lavoro importante per le nostre papille gustative. Al punto acqua BWT water+more che circolerà all’interno dell’area espositiva, gli amanti del caffé potranno ricaricarsi tra un assaggio e l’altro rilassando il palato con acqua fresca;
ottimizzata e mineralizzata da BWT water+more che può essere infuso anche con erbe aromatiche fresche.

Come limone, menta e rosmarino, tutte inserite un elegante bottiglia di acqua con infusore offerto da BWT water+more. I visitatori al World of Coffee otterranno rinfresco, e questa bottiglia di alta qualità, gratuitamente al carello BWT water+more water.

Gli ospiti potranno scegliere le erbe che più gradiscono

Gli ospiti sono invitati a riempire le bottiglie ogni volta che vorranno – cosi potranno procedere al prossimo assaggio di caffé rinfrescati dopo questo momento detox. L’acqua di rete di Berlino ottimizzata da BWT water+more verrà usata mille volte al World of Coffee 2019 – alle stazioni di riempimento e durante gli assaggi a numerosi stand di espositori.

Che possono ottenere acqua ottimizzata gratuitamente, visto che BWT water+more fornisce tutti gli espositori alla fiera di Berlino con la sua acqua Roc. Trattata usando il
BWT bestaqua 14 Roc Coffee, gratuitamente e senza limiti.

“Questo significa che i baristi e torrefattori possono presentare i loro prodotti in modo autentico, perché non c’è nulla nell’acqua che possa interferire con i flavour del loro caffé. Al contrario anzi, l’acqua fornisce il miglior punto di partenza per gli aromi” così dichiara Dr. Neuhausen.

Caffe di ampia diffusione : Sempre la migliore qualità

Lo Speciality coffee è giustamente la star al World of Coffee, in tutte le sue espressioni incredibili. Detto questo, comunque, molti caffé bevuti ogni giorno vengono prodotti da macchine caffe automatiche o macchine per caffè filtro; questi devono funzionare senza un barista esperto al commando.

In moltissimi casi, un buon caffé non viene solo da locali con speciality coffee, ma è anche possibile trovarli nel settore della ristorazione e nei sistemi che si trovano negli uffici, se la corretta acqua viene usata.

Allo stand, gli esperti nella filtrazione dell’acqua presentano una qualità eccellente delle bevande da una macchina completamente automatica prodotta dal partner di lunga data Wmf.

“Questo significa che tutti potranno sperimentare e riconoscere che il gusto ottimale del caffé è possibile in ogni settore del mercato, incluso quello della ristorazione su grande scala”conferma Dr. Neuhausen, estendendo a tutti l’invito di provare questa esperienza allo stand BWT water+more.