martedì 28 Giugno 2022

A La Spezia, docenti di Sala e vendita a scuola di caffetteria e Latte Art

Da leggere

LA SPEZIA — L’Istituto per i Servizi di Enogastronomia, diretto dalla DS Margherita Gesu, è protagonista nella formazione e nell’aggiornamento per i docenti di Sala e vendita.

Non è mai troppo tardi per imparare. Questo potrebbe essere il titolo del corso di aggiornamento tenuto presso l’IPSEOA “Giuseppe Casini”. Coinvolti i docenti di Sala e Vendita, che si sono dedicati ad approfondire la tematica della caffetteria. In particolare Latte Art.

Il Corso di formazione è stato tenuto dall’esperta AIBM Barbara Bocciardo. Cuore e foglia, ottenuti con movimenti precisi ed accurati, ma non solo quello.

Creare la crema perfetta

Infatti, la prima operazione è creare una crema di latte perfetta (e non “schiuma”, piena di bolle). Per fare questo, oltre all’estro, anche tanta manualità e conoscenza dei due alimenti: latte e caffè. Nella seconda parte dell’incontro si approfondirà la pratica.

Il corso si è svolto gratuitamente per i docenti in virtà dell’adesione al Progetto Rete per gli Alberghieri Il progetto è partito dalla Liguria e al momento vede coinvolte le seguenti regioni italiane: Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Vari appuntamenti per formarsi ed essere sempre aggiornati, su tutti gli argomenti legati alla disciplina di sala e vendita: didattica innovativa, sala, Bar, Caffetteria, Sommellerie.

Tutti argomenti anche avanzati trattati nei testi che fanno parte del progetto, di cui l’IPSEOA “Giuseppe casini”, con già 7 corsi svolti in tre anni, è divenuto Centro di Formazione Territoriale per scambiarsi le competenze e non solo le conoscenze.

Ultime Notizie