sabato 13 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Carrara: un esempio di come funzionano le pasticcerie negli Stati Uniti

Il pasticcere, e giudice televisivo, è stato ospitato di Dario Spada per raccontare della sua carriera di successo e dei progetti per il futuro prossimo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Damiano Carrara, fa il pasticcere pendolare: spesso il suo percorso copre una distanza rilevante. Viaggia infatti, dalla California all’Italia e ritorno. Questo suo tragitto da Odissea, viene raccontato con le sue stesse parole in diretta radio.

Carrara ospite di Dario Spada a 105 Night Express

Il pasticcere italiano è volato anni fa negli Stati Uniti a cercare fortuna. Poi, ha conquistato una grande popolarità nell’ultimo anno grazie all’ultima edizione di Bake Off Italia.

Triestespresso

Non solo per le sue grandi capacità nel plasmare dolci bellissimi e buonissimi, ma pure per la sua simpatica parlata toscana. Si aggiungano poi il suo viso pulito e un fisico notevole. Tutte caratteristiche che lo hanno fatto diventare un idolo di tutte le aspiranti pasticcere del Bel Paese. 

Chi è Daniele Carrara

Parliamo di carattere e grandi motivazioni nell’inseguire i propri sogni. Aspetti che hanno spinto Carrara a mettersi in gioco andando a lavorare all’estero, prima in Irlanda, poi negli States.

Il tour formativo

“Quando sono tornato in Italia ho detto: ‘questa è casa mia. Ma ho bisogno di qualcosa di più. Così sono partito di nuovo“.

Dopo aver attraversato l’Oceano Atlatico, il pasticcere ha trascorso un mese a New York Poi un mese in California e un mese a Las Vegas.

A questo punto si è stabilito sulla West Coast, zona Los Angeles.

Il racconto del pasticcere

“Piano piano mi sono messo da parte dei soldi. Lavoravo tutti i giorni e chiedevo di fare anche i doppi turni. Senza essere pagato ma guadagnando le mance.

Lì lavori sulle mance. In due anni ho messo via un po’ di risparmi e ho chiamato mio fratello Massimiliano. Anche lui pasticcere.

Abbiamo preso un locale piccolino. Dopo due settimane eravamo così pieni di gente che abbiamo subito fatto un’espansione“. Così è nata la Carrara Pastries.

Ora i due fratelli hanno due punti vendita

Uno nella Contea di Ventura, un altro nei pressi di Agoura Hills, sopra Malibu. Nella zona in cui risiedono le popolarissime sorelle Kardashian che però non sono delle clienti affezionate.

Al massimo prendono un caffè o cappuccino“. Una star che va a trovarli spesso è Britney Spears. “Lei prende un cappuccino o latte macchiato”.

Ma come è iniziata la carriera di Damiano Carrara?

“Ho fatto dei corsi professionali e poi ho imparato tantissimo da mio fratello (più giovane ndr). Aveva 14 quando andava in pasticceria. Saltava la scuola per andare a lavorare”. Confessa a Dario Spada.

Poi l’apertura dei locali e lo sbarco in Tv

Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, classificandosi secondo. Vince però la puntata sul cioccolato di Cutthroat Kitchen 2015.

Poi continua la sua carriera da concorrente di cooking show nel 2016. Partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star. E, infine, è arrivata la popolarità anche in Italia grazie a Bake Off Italia.

Al momento Carrara è impegnato con “Cake Star”

Programma condotto con Katia Follesa in onda su Real Time che vede i due andare in giro per l’Italia alla ricerca delle migliori pasticcerie. A breve, rivela il pasticcere, comincerà anche a girare la nuova stagione di Bake Off. 

La notizia speciale, tuttavia, è l’arrivo di un suo libro

Sarà un racconto auto-biografico romanzato in cui parlerà della sua vita in cui e di come ha coronato il suo sogno.

“È un po’ motivazionale. Se le persone credono in se stesse possono andare lontane nella vita”. Niente ricette quindi? “Poche ma buone!”, rivela il buon Damiano.

FONTE105.net
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac