sabato 12 Luglio 2025

In calo le vendite di Folgers, il più popolare marchio di caffè di oltreoceano

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Caffè amaro per J.M. Smucker, che archivia il primo trimestre d’esercizio (maggio-luglio) con risultati deludenti. Il colosso di Orrville (Ohio), proprietario del marchio Folgers, manca il consensus e ridimensiona gli obiettivi.

L’utile aggiustato per azione si ferma a 1,51 dollari, in calo del 19% rispetto al pari trimestre dell’esercizio precedente.

Gli analisti di Wall Street avevano pronosticato 1,61 dollari. In flessione (-4%) anche le vendite nette, che scendono a 1,74 miliardi di dollari, a fronte di previsioni di consenso posizionate a 1,81 miliardi.

Risultati negativi

A zavorrare i risultati è soprattutto il ramo caffè negli USA. Qui le vendite nette sono scese a 480,8 milioni di dollari dai 513,3 milioni dell’anno scorso.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè