giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Marco Lavazza: “Attenti su M&A, ma difficile trovare nuove Carte Noire e Merrild”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – “Siamo sempre attenti alla ricerca di nuove opportunità”. Così all’agenzia Radiocor Marco Lavazza, vicepresidente dell’azienda di famiglia attiva nel settore del caffè, a margine dell’assemblea dell’Aiipa, l’Associazione italiane industrie prodotti alimentari.

Tuttavia trovare possibili target non è facile spiega Lavazza a radiocor: “Nell’ultimo periodo abbiamo fatto due importanti acquisizioni, Carte Noire in Francia e Merrild in Danimarca, ma non so quanto siano ripetibili perchè si trattava di dismissioni che i venditori dovevano fare per ragioni di Antitrust”.

Triestespresso

L’azienda piemontese, che ha chiuso il 2015 con quasi 1,5 miliardi di ricavi, resta concentrata sui suoi piani di crescita che prevedono un fatturato di 2 miliardi di euro entro il 2020.

“Non c’e’ un mix ideale fra crescita organica e crescita attraverso acquisizioni”, precisa sempre a Radiocor Marco Lavazza. Ma la strada è tracciata e passerè attraverso una forte spinta all’estero “nei nostri cinque Paesi chiave: Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania e Australia”.

www.lavazza.it

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè