giovedì 20 Novembre 2025

Coffee Tree, caffè verde: i ricavi superano gli 11 milioni nei primi 9 mesi del 2025

In questi primi nove mesi del 2025 ha già superato gli 11 milioni e conta di chiudere l’anno a quota 14 milioni di fatturato. Quasi il doppio dei 7,8 milioni mandati in archivio nel 2023: nei cinque anni precedenti l’azienda ha registrato un tasso annuo di crescita pari al 18,3%

Da leggere

  • Brambati
TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

La società di Opicina vende caffè verde alle torrefazioni medio-piccole. Nel 2024 ha registrato 9,5 milioni di ricavi e un Ebitda di 1,4 milioni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giorgia Pacino per il quotidiano Il Nord Est.

I ricavi di Coffee Tree

OPICINA (Trieste) – Una progressione legata all’aumento delle quotazioni del caffè, ma anche al costante incremento dei volumi commercializzati. In due anni ha quasi raddoppiato il fatturato CoffeeTree, azienda di Opicina specializzata nell’importazione e nella vendita di caffè verde.

La società, fondata nel 2016 da Simone Marzaroli, Alenka Obad e Giovanni Lokar, tutti con una lunga storia nel settore del caffè crudo e torrefatto, ha chiuso il 2024 con 9,5 milioni di ricavi e un Ebitda di 1,4 milioni. In questi primi nove mesi del 2025 ha già superato gli 11 milioni e conta di chiudere l’anno a quota 14 milioni di fatturato. Quasi il doppio dei 7,8 milioni mandati in archivio nel 2023: nei cinque anni precedenti l’azienda ha registrato un tasso annuo di crescita pari al 18,3%.

“Siamo un’azienda giovane: domenica festeggeremo i nove anni di attività”, racconta Obad, che in CoffeeTree si occupa di acquisti e finanza.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè