Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il brand italiano dedicato ai gelati Algida vuole ripercorre, grazie al nuovo volume, la crescita aziendale dalla fondazione nel 1947 a Roma, da parte di Italo Barbiani e Alfred Wiesner, fino ai giorni nostri. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Ansa.
La storia di Algida
ROMA – Dal jingle che cantava il ‘Cuore di panna’ fino ai ‘morsi contati’ ai cartelli che, nei bar, annunciavano le novità: è quanto raccontato dal libro ‘Algida. Il cuore dell’estate dal 1947’, pubblicato da Treccani Libri. Il volume ripercorre la storia del celebre marchio di gelati italiano dalla sua fondazione nel 1947 a Roma, da parte di Italo Barbiani e Alfred Wiesner, fino ai giorni nostri.
Il volume, arricchito di una cronologia dettagliata, segue l’evoluzione dell’azienda raccontando le tappe principali, i prodotti e le campagne di comunicazione, “compresi gli iconici cartelli esposti in tutti i bar italiani che ne hanno segnato il successo”.
L’obiettivo della pubblicazione, viene sottolineato, è di narrare “un intreccio di imprenditorialità, creatività e tradizione, che ha trasformato il gelato in un rito sociale, un gesto familiare, una forma di identità collettiva”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.