giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Trismoka Challenge: al via la finale il 20/05

Continua la sfida più amata dai giovani baristi. La seconda manche, tenutasi a Paratico, ha decretato i quattro talenti del caffè in finale venerdì prossimo: Giulia, Fabian, Samuele e Mauro.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARATICO (Brescia) – Adrenalina e originalità: i principali ingredienti portati in gara dai ragazzi, nella sede della torrefazione bresciana a Paratico. In questa seconda manche si sono sfidati a colpi di caffè, cappuccini e bevande personalizzate a base di espresso Emanuele e Fabian da Brescia, Samuele, Mauro e Deborah da Milano e Asia e Mattia da Bergamo.

La finalissima di Trismoka Challenge

Solo quattro di loro, però, sono passati in finalissima: Giulia, Fabian, Samuele e Mauro, che si esibiranno venerdì prossimo, nell’Auditorium Giorgio Gaber di Castel Mella.

Triestespresso

Accomunati da una stessa forte passione, gli sfidanti si sono trovati a gareggiare non solo gli uni contro gli altri, bensì a fronteggiare uno dei loro più grandi avversari: il tempo. Tra le tante cose che la Trismoka Challenge insegna, però, oltre a una perfetta preparazione del caffè, è proprio mettersi in gioco a qualunque costo, affrontando e superando al meglio i propri limiti e le proprie insicurezze.

Le opportunità dell’iniziativa

“Un percorso pieno di soddisfazioni – racconta Paolo Uberti, patron di Trismoka – avviato ormai tanti anni fa e di cui oggi ne stiamo raccogliendo i frutti. A distanza di 16 anni, mi volto indietro e non posso fare altro che essere estremamente orgoglioso e soddisfatto.”

“Siamo sempre più consapevoli delle grandi opportunità di questa iniziativa: opportunità per le scuole e per i ragazzi, che possono così mettersi in gioco e realizzare il proprio sogno, ma anche una preziosa opportunità per Trismoka, per confermare il proprio impegno quale promotore della cultura del buon espresso”.

Fra i giudici della seconda semifinale della competizione, presente un volto già familiare: Daniele Ricci, plurivincitore delle edizioni 2015, 2016 e 2017 della Trismoka Challenge, nonché campione italiano al campionato baristi ’20.

Un’importante fonte di ispirazione proprio per quei giovani che aspirano a diventare, un giorno, grandi artisti del caffè.

A fianco di Daniele, al banco della giuria sensoriale, le giornaliste Alice Scalfi, Marta Giansanti e Franca Bergamaschi.

In veste di giudice tecnico, invece, Andrea Alberghini, giudice tecnico dei campionati baristi italiani. Non resta, quindi, che prepararsi al gran finale: chi sarà l’artista del caffè di questa 16esima edizione?

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac