giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

FONDAZIONE CARPIGIANI – Titolo Mondiale ad Austin per il miglior gelato

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dopo essere passato da Valencia, Melbourne e Dubai, Il “Gelato world tour” passa per Austin. La citta’ texana ospita dal 9 all’11 maggio una tappa della competizione culinaria mondiale legata al gelato, che vedra’ 16 sfidanti selezionati del Nord America che competeranno con il loro miglior gusto per aggiudicarsi il titolo “World’s Best Gelato”.

L’evento e’ organizzato in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Texas e col supporto del nostro consolato generale a Houston. A margine della gara ci saranno workshop e mini-corsi sull’arte e sulla storia del gelato. La Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani, inoltre, promuovera’ anche due contest che mettono in palio premi e borse di studio: Gelato Pixel Passion e The Art of Gelato.

Triestespresso

“La scelta di Austin quale sede della tappa americana del Gelato World Tour dimostra non solo la crescente rilevanza economica e demografica del Texas, ma anche il riconoscimento della maturazione di una cultura urbana e di uno stile di vita salutista – ha spiegato a Pei News il console generale italiano a Houston, Fabrizio Nava -. Questa maturazione trova il suo ambiente ideale proprio nella citta’, dove la presenza italiana e’ molto cresciuta negli ultimi anni e dove proprio l’esistenza di un ufficio della Camera di commercio italiana del Texas, aperto due anni fa, ha contribuito ad attirare questo evento”

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac