sabato 13 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Iced Coffee Module di Franke offre una nuova dimensione alle bevande fredde per l’estate

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Chiunque ordini oggi una bevanda al caffè non chiede una semplice bevanda, ma anche una personale espressione di lifestyle, piacere e varietà. Tale tendenza, unita alla domanda da parte del consumatore di bevande adattate ai diversi stili di vita, si è diffusa ormai in tutte le forme di gastronomia. Identificare i trend emergenti fornendo soluzioni semplici e rapide ai propri clienti è da sempre una delle forze trainanti di Franke Coffee Systems.

Ciò vale anche per il nuovo Iced Coffee Module. Con quest’ultima innovazione, l’azienda svizzera porta su un livello totalmente nuovo la preparazione di bevande fredde di tendenza al caffè.

Triestespresso

Il suo sviluppo ha puntato soprattutto a rendere la gestione dell’offerta di caffetteria il più possibile semplice e versatile per il cliente.

Da trend stagionale a successo durevole

Le grandi catene operanti a livello internazionale, ma anche molti esercizi indipendenti hanno reso popolari in tutto il mondo il cold brew e il caffè freddo.

Da quando le bevande fredde al caffè si sono evolute dal classico caffè in ghiaccio a una gran varietà di bevande – con o senza latte freddo, schiuma di latte e aromi vari – fantasiose varianti fredde hanno preso piede nei menu delle caffetterie.

Nelle stazioni di servizio come nelle pasticcerie, nei coffee shop come nei bar degli hotel, l’iced coffee si sta trasformando da specialità stagionale in bevanda mainstream.

Con l’Iced Coffee Module, brevettato da Franke, la gamma standard di bevande calde può essere facilmente ampliata a includere anche le bevande fredde

La preparazione di queste bevande fredde di alta qualità avviene con caffè caldo estratto da chicchi macinati all’istante, immediatamente raffreddato prima di essere servito in tazza.

Ciò consente di ottenere un risultato sensibilmente migliore rispetto a come potevano essere preparati prima il caffè freddo o le bevande fredde a base latte. Perché anche il caffè viene ora raffreddato, oltre al latte freddo e alla schiuma di latte.

Grazie all’innovativa tecnologia iQFlow™ di Franke, le bevande fredde al caffè hanno così gusto e consistenza ottimali nella tazza. Ciò consente di ottenere un’ampia gamma di nuove bevande, poiché il tradizionale caffè in ghiaccio può essere oggi servito come caffè freddo o in abbinamento al latte, la schiuma di latte e/o gli sciroppi.

Bevande fredde al caffè grazie a una semplice soluzione integrata

Le bevande fredde al caffè stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo e ciò non soltanto nel target dei giovani consumatori urbani. Con la tecnologia brevettata di Franke, i clienti possono adeguare la loro gamma di prodotti a questo nuovo trend senza dover investire tempo e denaro in attrezzature o personale. E senza compromessi rispetto alla loro consueta qualità in tazza.

Per aggiornare la propria gamma di bevande non c’è più bisogno di aggiungere ulteriori unità alla macchina da caffè.

Possono essere infatti dotati dell’Iced Coffee Module tutti i modelli attuali della Linea A di Franke (A600-A1000), nonché la Franke S700.

Il modulo è posizionato sulla macchina al posto della tramoggia per i fondi di caffè. La massima igiene e la pulizia totalmente automatica vengono in questo modo sempre garantiti.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac