sabato 13 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Mixology Academy festeggia i 10mila iscritti nelle due sedi di Roma e Milano

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mixology Academy – L’Accademia professionale per Bartender – ha registrato un + 150% di iscritti ai corsi di Settembre 2019 rispetto al 2018 nel centro di Milano e +100% a Roma. Le due sedi si estendono su oltre 600 metri quadri (630 mq la sede di Roma e oltre 700 mq quella di Milano), con 5 aule e oltre 90 postazioni di lavoro.

L’obiettivo è di avere 2000 studenti complessivi (tra Roma e Milano) nei 12 mesi entro il 2020.

Triestespresso

La scuola è nata nel 2008, per iniziativa dei giovani romani Ilias Contreas e Luca Malizia, all’epoca 25 anni entrambi, amici da sempre, oggi titolari della società Stairs srl cui Mixology Academy fa capo.

Un metodo scientifico di lavoro esclusivo

In Mixology Academy si applica un esclusivo metodo scientifico di lavoro al bar- il Global Bartending – ideato dalla scuola stessa. E che ha doppia certificazione a livello internazionale per la progettazione e l’erogazione di corsi professionali nell’ambito del servizio bar.

I corsi sono dal Barman base al più completo Global Bartender, di 180 ore. Con la possibilità di ulteriore perfezionamento per 12 mesi o più, attraverso allenamenti, simulazioni di lavoro, ripetizione dei corsi già frequentati e master integrativi.

Mixology Academy si rivolge a uomini e donne di ogni età, anche minorenni e senza alcuna esperienza. E può preparare anche ad avviare una propria attività imprenditoriale.

I corsi sviluppano anche le skill imprenditoriali

L’accademia infatti non solo mette a disposizione attrezzature da bar all’avanguardia per simulazioni di situazioni di lavoro e dà formazione per imparare la professione in tutte le sue declinazioni (professional bartender, mixologist, bar chef etc.). Ma prepara anche a trarne profitto come libero professionista e/o bar manager e/o imprenditore in Italia e/o all’estero (corsi ad hoc).

Di fatto, 9 allievi su 10 trovano lavoro entro tre mesi dopo la conclusione di un corso professionale; il 92,48% degli iscritti in 2 anni, come riportano le numerose testimonianze pubblicate sul sito corsiperbarman.it al link Testimonianze – Storie di successo.

Gli allievi dell’accademia globalmente in 11 anni sono stati più di 10 mila provenienti dall’Italia e dall’estero. A chi viene da lontano, la scuola mette a disposizione soluzioni abitative convenzionate o gratuite.

Gli allievi hanno diritto a candidarsi per frequentare dei periodi di Stage presso i bar e/o locali con cui Mixology Academy è convenzionata.

Stage all’estero e occasioni di lavoro

L’agenzia Bartender Job mette in contatto domanda e offerta di lavoro. Questi servizi aggiuntivi e gratuiti hanno il supporto di numerose collaborazioni di qualità con catene alberghiere come Hilton, Sheraton, NH, Best Western. E aziende in tutto il mondo che richiedono personale a Mixology Academy.

Tra le più recenti, la catena francese del gruppo Big Mamma (a cui sono stati inviati 40 studenti solo nell’ultimo anno) e la Be at One di Londra.

Docenti costantemente aggiornati

Mixology Academy garantisce la preparazione dei suoi docenti: i Master Trainer e Trainer di ruolo vengono aggiornati settimanalmente sia nell’ambito “Beverage” che sulle tecniche di insegnamento per riuscire a trasmettere in maniera efficace le proprie conoscenze.

L’ente ha sviluppato un sistema di gestione della qualità secondo la normativa ISO9001:2015 grazie alla quale ha conseguito una vera Certificazione riconosciuta a livello Internazionale da parte del prestigioso ente Rina Services Spa, a sua volta certificato da Accredia e Cisq.

Inoltre ha ottenuto un Accreditamento Regionale – nel Lazio ed è in corso la pratica per ottenerlo anche in Lombardia – anch’esso riconosciuto in tutta Europa che di fatto parifica Mixology Academy agli istituti statali come le scuole alberghiere, piuttosto che alle Università private.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac