venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Aicaf apre la nuova stagione dei corsi di caffetteria in tutte le sedi italiane

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non si finisce mai di imparare: non è solo un modo di dire, ma anche un modus operandi. I professionisti del settore necessitano un continuo aggiornamento: le occasioni non mancano.

A questo proposito, ripartono i corsi dell’Accademia Italiana Maestri del caffè in tutte le sedi Aicaf Italia. Ma non è finita qui: al via (con ancora pochi posti ) anche il corso presso la nuovissima sede Cimbali di Roma che recentemente ha inaugurato l’attrezzatissima sala corsi.

Triestespresso

Aicaf: il corso si terrà nelle date del 9 -10 -11 ottobre

Con orario 9-17 e il contenuto sarà relativo al programma barista. Una 3 giorni intensa che spazia dalla conoscenza del caffè alla sua lavorazione. Per poi proseguire nella realtà della caffetteria italiana.

Per poter così terminare il corso Aicaf con una conoscenza approfondita e completa della bevanda. Senza tralasciare alcun aspetto della lunga filiera che porta al consumatore finale. Nessun mistero dietro la tazzina, per capire davvero cosa si cela dietro un gesto quotidiano dato spesso per scontato.

A termine del percorso si svolgeranno gli esami di accesso all’Accademia

Come ogni corso, anche quelli organizzati da Aicaf trovano una naturale conclusione nel test finale. Per chi desiderasse iscriversi, potrà trovare i dettagli del programma al seguente link.

Chi fosse interessato a partecipare quindi, può iscriversi direttamente on line. Oppure chiamando la segreteria nazionale dei corsi al numero 030.9636365 o via mail segreteria@aicaf.com

Ricordiamo inoltre che Aicaf insieme ad Altoga (Associazione Nazionale Torrefattori e Grossisti Alimentari) sarà ad Host per la VI° edizione del Gran Premio della Caffetteria italiana.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac