giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Ecco le opportunità di lavoro nel settore del caffè, da Starbucks a Nespresso e Eataly

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Nuove e importanti opportunità di lavoro dal settore del caffè. Soprattutto per chi abbia profili professionali specifici e disponibilità ad andare all’estero. Tra le aziende alla ricerca di manodopera c’è innanzitutto Starbucks, in piena espansione anche in Italia. Il colosso mondiale delle caffetterie annuncia inoltre, per tutto il mondo, 619 ‘job vacancy’ relative anche a diverse figure manageriali. Qualche esempio: dal group marketing manager, al project manager al business analyst; dal senior retail recruiter allo store manager.

Nespresso ricerca 384 profili

Sono 384 poi le figure ricercate da Nespresso, che ha bisogno, ad esempio, di ingegneri, tecnici, project manager, global marketing automation specialist, digital commercial insight coordinator. Luogo di lavoro? Prevalentemente in Svizzera.

Triestespresso

Oltre 200 posti da Eataly

Anche ristoranti, catene di fast food e punti di ristoro offrono opportunità di lavoro per i professionisti del caffè. A partire per esempio da Eataly, grande ‘magazzino’ di lusso del cibo italiano, idea di Oscar Farinetti, che dalla sua apertura continua a riscuotere successo in tutto il mondo. Sono infatti 227 le posizioni aperte al momento, di cui 53 in Italia: da Trieste a Genova, a Monticello d’Alba a Torino, Bologna e Milano si cercano contabili, baristi, cuochi, pasticceri, addetti all’enoteca, addetti alla pizzeria, alla logistica, alla cassa e alle sale dei diversi ristoranti interni.

Oltre 250 opportunità di lavoro da Roadhouse

Mentre sono 250 le chance di occupazione, offerte entro la fine dell’anno da Roadhouse, catena di ristoranti del gruppo Cremonini specializzata nella preparazione della carne che sta reclutando addetti alla ristorazione, ‘griglisti’ e manager sia per punti vendita sia in apertura sia già esistenti a Cuneo, Padova, Trieste, Lecce, Biella, Varese, Vicenza, Treviso, Macerata, Roma, Capo d’Orlando.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac