Home Notizie Eventi 7gr e Lot Zer...

7gr e Lot Zero al Fuorisalone nel Flagship Faema di Milano con Chiara Bergonzi

La locandina dell'evento The Coffee Shop (R)Evolution

MILANO – Chiara Bergonzi sarà protagonista di due appuntamenti al Fuorisalone della Milano Design Week 2019. Anche quest’anno, i visitatori del Fuorisalone potranno contare sulla carica rigenerante di un buon caffè grazie alla presenza di Sevengrams. Che pure in questa occasione offrirà momenti di incontro e di scambio attorno alla tazzina.

L’innovativa torrefazione milanese, storicamente legata al mondo del design, ha infatti in programma una serie di appuntamenti. Volti non solo ad offrire un break rigenerante ma soprattutto ad approfondire la conoscenza del caffè e delle sue caratteristiche.

Due in particolare gli eventi da ricordare

Il primo, in programma giovedì 11 aprile presso il Faema Flagship Store di via Forcella 7, vedrà come protagonista Lot Zero. Il nuovo brand dedicato al mondo degli “specialty coffee”. La degustazione, che si colloca all’interno del palinsesto di eventi Faema – The Coffee Experience, sarà l’occasione perfetta per assaggiare alcune tra le origini più pregiate in commercio. Estratte attraverso differenti metodi, dal classico espresso alla Moka, dall’Aeropress al V60.

CARTE DOZIO
HOST

A raccontare ognuna di queste tazze sarà Chiara Bergonzi, professionista del settore, trainer e giudice internazionale del circuito Sca (Specialty Coffee Association); nonché anima e cuore del progetto Lot Zero, per il quale segue con cura ogni passaggio della produzione, dalla selezione dei crudi, al delicato processo di tostatura artigianale.

Il giorno seguente, invece, sarà la volta del Coffee Studio 7Gr. Lo spazio di via Valparaiso 9, strategicamente situato a pochi passi da Zona Tortona, sarà aperto tutta la settimana per accogliere i visitatori con degustazioni, aperitivi ed altre attività.

Rivoluzione in caffetteria

Venerdì 12 aprile invece ospiterà The Coffee Shop (R)Evolution, un workshop gratuito dedicato ai professionisti della ristorazione sui nuovi trend che nel giro dei prossimi anni rivoluzioneranno il panorama delle caffetterie italiane.

Accompagnati da Chiara Bergonzi, si approfondirà la conoscenza degli specialty coffee, dei metodi di estrazione alternativi all’espresso, delle veg beverages e di tutti gli altri elementi chiave per innovare con successo un mercato molto tradizionale ed estremamente radicato nelle abitudini quotidiane.

Un appuntamento molto interessante per chi già lavora nel settore o vuole farlo con una proposta innovativa sul caffè.