Home Notizie Ytalian Caffè...

Ytalian Caffè: a Cagliari il nuovo format curato da Gianni Cocco, docente dell’Accademia Aicaf

Gianni Cocco all'inaugurazione del nuovo format di Ytalian a Cagliari

CAGLIARI –  Una buona partenza per la settimana, con l’apertura proprio lunedì 15 Aprile, del format Ytalian Caffè, a Cagliari. Una novità che inizia all’insegna dell’eccellenza, grazie alla guida di Gianni Cocco, docente Aicaf, accademia Italiana Maestri del Caffè.

Ytalian Caffè, dove caffè, frutta e yogurt artigianale trovano casa

Un concept seguito in qualità di consulente da ben due anni dal professionista Gianni Cocco. Il quale si è occupato personalmente della formazione di tutti gli operatori. Nonché della scelta dei prodotti serviti all’interno del nuovo locale.

Il bancone pensato dagli architetti e Gianni Cocco

La trasformazione di Gianni Cocco

Il docente Aicaf è anche intervenuto in merito alla struttura vera e propria del locale. Collaborando con gli stessi architetti, per portare il banco caffetteria classicamente di una lunghezza di due metri, a 10. Trasformandolo così in un banco vetrina caratterizzato da tre corner. Uno dedicato alla frutta, uno al caffè e uno allo yogurt artigianale.

Il corner rinnovato di Ytalian

Uno studio in cui Gianni Cocco è stato supportato dalla consulenza dell’amico e collega pasticcere Davide Pisano.

Gianni Cocco e Davide Pisano

Il reparto Caffè

La Strada Ep della Marzocco

Al suo interno Gianni Cocco ha deciso di introdurre la Strada Ep della Marzocco. Grazie alla quale sarà possibile estrarre dei caffè importati da Montecarmelo srl e tostati da Grano Nero.

Presenti anche diversi prodotti innovativi della Fabbri

I quali verranno utilizzati sia per arricchire la linea cocktail che per quella caffè e yogurt. Il focus andrà sulla farcitura fatta sul momento delle brioches. Un modo di far percepire meglio la freschezza dell’offerta.

Il patron Giorgio Saiue Gianni Cocco ci mettono la firma

E, come dice lo stesso Cocco: “Sono molto fiero di averci messo la firma per due motivi: la qualità dei prodotti che serviamo e per il fatto che il locale risiede nella mia terra d’origine.

L’offerta food di Ytalian

L’apertura inizierà da lunedì 15 aprile, alle ore 10 presso il Polo Commerciale La Corte del Sole.

di Simonetta Spissu