Home Aziende Caffarel guad...

Caffarel guadagna spazio su Amazon Usa in virtù della partnership con FiloBlu

caffarel
Il logo Caffarel

MILANO – Caffarel ha come obiettivo l’accrescimento della sua presenza su Amazon Us la propria visibilità su Amazon Us. Per riuscirsi, ha siglato una partnership con l’accelleratore di business FiloBlu. Un’impresa che guida i brand e retailer in un percorso evolutivo che porta, tramite il digitale, all’internazionalizzazione. Ecco la notizia, da efanews.com.

Caffarel si affida all’expertize di FiloBlu

Così, la storica azienda dolciaria italiana nota per la produzione del cioccolato, ha siglato un’intesa. Volta ad aumentare la visibilità del brand sul mercato americano attraverso Amazon US. FiloBlu accompagna Caffarel nello sviluppo del business in ogni sua fase: dall’apertura dell’account su Amazon US, alla creazione dell’Amazon Store. Sino alla relativa gestione e alle attività di Marketing (Seo and Sem) per migliorare la visibilità del Brand.

I prodotti disponibili saranno spediti al cliente finale tramite la logistica di Amazon secondo il modello Fba (Fullfillment by Amazon)

Il Ceo di FiloBlu Christian Nucibella ha commentato: “Essere partner di Caffarel, riconosciuta tra le eccellenze del made in Italy nel mondo, è per FiloBlu un grande onore e uno stimolo che ci spinge a migliorare ulteriormente la nostra capacità di accompagnare i nostri clienti verso risultati straordinari.

FRANKE
Water + more

Nel corso dei prossimi mesi aiuteremo Caffarel a potenziare il business e la reputazione online attraverso Amazon, canale fondamentale che attualmente rappresenta il 50% dell’e-commerce share degli Stati Uniti”.

Oltre alla definizione delle strategie commerciali e di marketing verticali su Amazon, l’approccio metodologico di FiloBlu per Caffarel prevede la condivisione di analisi basate sui dati (Data Driven Approach). Nonché la creazione di reportistica mensile ad hoc sui principali Kpi (ad esempio, performance delle campagne di marketing e risultati di vendita raggiunti dall’Amazon Store).