Home Xiaomi presen...

Xiaomi presenta thermos per caffè o tè con display che mostra la temperatura

thermos

MILANO – Sfruttando una campagna di crowfounding, Xiaomi ha presentato il progetto chiamato “Kiss kiss fish CC Cup” che, in parole povere, non è altro che un thermos per il caffè e il tè dotato di un display Oled per mostrare la temperatura.

L’intero thermos ha un peso di 320 grammi. Il recipiente dove inserire l’acqua ha una capacità di 535 ml ed è realizzato in acciaio inossidabile. È stato studiato per funzionare anche per mantenere sia calda l’acqua all’interno che l’acqua fredda (in base a come lo si usa).

A tal proposito, il recipiente può mantenere l’acqua a circa 60 gradi per 7 ore oppure a 10 gradi per circa 6 ore. Il tutto può essere controllato dal display OLED che mostra la temperatura corrente.

Il Kiss kiss fish CC Cup inoltre può utilizzare degli accessori per andare oltre il suo compito di thermos del tè.  In base al “cestello” che si inserisce all’interno è possibile cuocere un uovo, creare un infuso di tè oppure mantenere al fresco un succo di frutta.

xiaomi-kiss-kiss-fish-cc-cup
i diversi cestelli

 

Decisamente quindi un prodotto inusuale per l’azienda Xiaomi che conosciamo noi ma che, insieme ai moltissimi altri prodotti finanziati in questa maniera (vi ricordate il cuscino multi funzionale?), ha la possibilità di arrivare alla linea produttiva con il minimo dei costi.


Il prezzo per il crowfounding

A proposito di costi, per partecipare alla campagna di crowfounding sono necessari 179 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 22 euro. Le colorazioni disponibili sono mint green, Elegant gray, beige e cherry