CIMBALI M2
giovedì 18 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Bloom coffee school: un luglio di webinar con Chiara Bergonzi e cold brew

Sono sempre di più i baristi italiani che hanno capito che l'arte di decorazione dei cappuccini è un valore aggiunto alla loro professionalità e hanno quindi deciso di investire nella formazione per apprendere le tecniche e i segreti di una perfetta latte art

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Luglio è iniziato e il team di Bloom coffee school ha pensato di tener compagnia ai tanti coffeelover organizzando diversi webinar gratuiti. A partire dalla latte art con la campionessa e trainer Chiara Bergonzi e continuando con il cold brew.

Webinar gratuiti: ecco cosa offre questa estate

La latte art è una tecnica di decorazione che viene effettuata su cappuccini ed espressi macchiati, mediante la realizzazione di disegni e forme sulla superficie. Questo tipo di arte è sempre più apprezzata dalla clientela e può diventare un potente strumento di marketing della tua caffetteria, un segno distintivo che permette entrare nella mente dei propri clienti per posizionarsi nella top 10 dei locali in cui tornare.

Sono sempre di più i baristi italiani che hanno capito che l’arte di decorazione dei cappuccini è un valore aggiunto alla loro professionalità e hanno quindi deciso di investire nella formazione per apprendere le tecniche e i segreti di una perfetta latte art.

Per eseguirla a regola d’arte infatti è fondamentale partire da un espresso eseguito a perfezione.

Per questo quando si dice latte art non si parla solo di una decorazione estetica ma è, piuttosto, un segno distintivo che denota un’alta qualità del prodotto servito.

Al webinar, tutto sarà discusso con Chiara Bergonzi, la latte art specialist

È stata lei la prima classificata per tre anni consecutivi al campionato italiano di latte art e vice campionessa mondiale a Melbourne nel 2014. Qualche anno dopo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di passionate educator da Scae Europe.

Oggi è giudice internazionale di gare di latte art del circuito Wce, nonché la nostra trainer appassionata per i corsi certificati Lags (latte art grading system).

Qui sotto trovi la sua video biografia:

Conoscere il cold brew: il webinar su come usarlo nei cocktail

L’estate è arrivata da un po’ e la Bloom coffee school vuole rinfrescare un po’ con una golosa ricetta. Matteo Pizzolini, titolare dell’ Antico Caffè Torinese, bar storico della città di Trieste, insegna la ricetta del Negroni al caffè da fare a casa.

Per partecipare valgono le stesse regole viste sopra: collegarsi alle ore 16:00 di giovedì 9 luglio sulla pagina Facebook e godersi la diretta

Green coffee foundation online. Vista la grande richiesta di iscrizioni ai passati corsi online di Caffè Verde con certificazione Sca, nel calendario è stato previsto un altro corso.

Il 22 luglio dalle ore 9:00 alle 17:00, il corso di Green coffee foundation online che permette di seguire la parte teorica e pratica direttamente da casa e, da casa, ottenere la certificazione Sca, valevole a livello internazionale.

Appena ci si iscrive, si riceve un buono sconto di 100 euro per il corso di Green coffee di livello successivo.

Tutte le informazioni sul corso qui.

Per eseguire la parte pratica (che non è sottoposta ad esame) verranno inviati dei campioni di caffè tostato e di caffè verde per permettere di seguire la diretta con il trainer Alberto Polojac.

Se si desidera partecipare, scrivete subito qui: hello@bloomcoffeeschool.it
I posti finiscono velocemente!

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio