mercoledì 01 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Waléria Américo è la vincitrice della seconda edizione del Premio illy SustainArt Brazil

Per poter partecipare al premio illy SustainArt Brazil è indispensabile avere meno di 35 anni, essere cittadini brasiliani o risiedere nel Paese da almeno due anni. Responsabili della selezione delle opere finaliste e della scelta della vincitrice sono state Alexia Tala, curatrice del Gabrado Club del Museo de la Solidariedad (Cile) e Marta Mestre, vice-curatrice del Museo di Arte moderna di Rio de Janeiro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Waléria Américo, artista specializzata in arti plastiche della Galleria Laura Marsiaj è stata proclamata vincitrice della Seconda edizione del premio illy SustainArt Brazil. Il concorso, finalizzato a mettere in luce e aiutare i talenti emergenti nel campo delle arti plastiche e del design contemporaneo, ha assegnato all’artista vincitrice la somma di 20mila real brasiliani.

La cerimonia di premiazione si è svolta durante la nona edizione di SP-Arte, che si è tenuta dal 3 al 7 aprile presso il Padiglione della Biennale di San Paolo del Brasile.

Triestespresso

Waléria Américo, l’artista era rappresentata da Laura Marsiaj, proprietaria della galleria, a Rio de Janeiro

Durante la cerimonia, la gallerista ha lodato l’iniziativa di illycaffè soprattutto perché rivolta ai giovani artisti: “Ha un grande effetto stimolante sulla produzione artistica giovanile, peraltro già rigogliosa in Brasile”. Waléria Américo (34 anni) è nata a Fortaleza (Cearà) e ha esposto la sua opera a SP-Arte. Ulteriori informazioni sull’artista e sulla galleria sono disponibili sul sito www.lauramarsiaj.com.br.

Per poter partecipare al premio illy SustainArt Brazil è indispensabile avere meno di 35 anni, essere cittadini brasiliani o risiedere nel Paese da almeno due anni. Responsabili della selezione delle opere finaliste e della scelta della vincitrice sono state Alexia Tala, curatrice del Gabrado Club del Museo de la Solidariedad (Cile) e Marta Mestre, vice-curatrice del Museo di Arte moderna di Rio de Janeiro. Una delle finalità del Premio illy SustainArt è favorire l’incontro tra i percorsi di artisti e galleristi di tutto il mondo e consolidare il ruolo che illycaffè ricopre nella valorizzazione e nel sostegno delle arti.

Il Premio illy SustainArt fa parte del www.illysustainArt.org project

Una community online rivolta ai nuovi talenti dei paesi in via di sviluppo. È una vetrina per il mondo dell’arte contemporanea che funge da luogo di incontro e di scambio culturale. Oltre al premio, la vincitrice avrà la possibilità di prendere parte al progetto illy Art Collection, la collezione di tazzine e barattoli da caffè firmati da artisti famosi a livello internazionale e da giovani talenti, arrivata quest’anno al ventesimo anno di vita.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè