mercoledì 21 Maggio 2025

La modella milanese Rebekka Vox lancia la canzone Cameriere Cappuccino in risposta alla hit di Tommy Cash

Insieme al compositore Antonio Summa, l'artista risponde a Tommy Cash con un tormentone estivo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Rebekka Vox, modella milanese, nonché cantante di dance e tecno music, ha creato la canzone Cameriere Cappuccino in risposta alla hit del momento Espresso Macchiato di Tommy Cash (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di  Claudio Bernieri per il portale d’informazione Milano Post.

La canzone di Rebekka Vox in risposta a Tommy Cash

MILANO – Da una parte, dal microfono dell’Eurovision Song Contest 2025, ecco Tommy Cash, pseudonimo di Tomas Tammemets rapper estone,  che  con un tormentone pre estivo ha  sbeffeggiato in lingua maccheronica,  l’Italia: dalla passione per il caffè fino agli spaghetti e alla mafia. Concorre in Eurovisione con un classico tormentone  estivo,  Espresso macchiato,   che ha fatto  subito boom di ascolti.

La canzone di Cash è piena di riferimenti agli stereotipi sull’Italia. Pare che Espresso macchiato sia stato ascoltato al Senato dal senatore della Lega Gian Marco Centinaio, che avebbre sbottato: “Tommy dovrebbe venire in Italia a vedere come lavora la gente perbene prima di permettersi di scrivere canzoni così stupide e piene di stereotipi. Se c’è qualcuno che ha trovato il modo di fare soldi facili insultando e approfittando degli altri, questo è lui. È questa l’idea di fratellanza europea che hanno in mente gli organizzatori dell’Eurofestival?”.

Il Codacons, attivo come se fossimo al nostro Sanremo, ha subito chiesto l’esclusione del brano dall’Eurovision.

Polemiche che hanno fatto lievitare il singolo a milioni di visualizzazioni sul web. Da artista di nicchia a nome caldo del bla bla sottoculturale, l’ex signor Nessuno, Tommy Cash, (nota bene: Cash significa contante) ha dichiarato: “Avere una canzone italiana in stile electro-funk che va forte nelle classifiche di Spotify per me è qualcosa di figo”.

Ed ecco in contropiede arrivare Rebekka Vox, modella milanese, nonché cantante di dance e tecno music. Conosciuta nel giro come ballerina professionista di danza classica diplomata presso la Russian Ballet Society di Edimburgo, cantante dance, speaker radiofonica, vocalist, dj ed autrice di testi per musica dance, la si nota spesso posare come street model per note marche di moda ed occhiali nel Quadrilatero.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè