domenica 03 Luglio 2022

Victoria Arduino: Mythos One macinino ufficiale dell’ UAE Barista Championship

Da leggere

Victoria Arduino annuncia: “Siamo pronti a volare a Dubai per supportare con il nostro Mythos One tutti i baristi che gareggeranno per il titolo di 2016 U.A.E. Barista Champion, 2016 U.A.E. Latte Art Champion, 2016 U.A.E. Brewers Cup Champion e 2016 U.A.E. Cup Taster Champion.”

Le quattro competizioni si terranno dal 1 al 4 Novembre a Dubai in occasione dell’International Coffee and Tea Festival dove tutti i baristi lavoreranno con il macinino on demand Mythos One per presentare tutta la propria professionalità e condividere la loro passione per il caffè con i giudici WBC.

A proposito del Mythos One:

Mythos One con tecnologia Clima Pro offre al barista un’opportunità in più per ottenere il massimo della qualità in tazza.

Il caffè per l’espresso andrebbe sempre macinato all’istante perché solo in questo modo si evita la dispersione dell’aroma e si previene l’ossidazione con conseguente irrancidimento.

I macinini on demand sono per questo molto apprezzati, poiché permettono di ottenere caffè sempre fresco e tendenzialmente di migliore qualità.

Quello che probabilmente non tutti sanno, però, è che la dosatura del caffè con il sistema “on demand” non è sempre costante: essa tende a variare soprattutto in funzione dell’intensità d’uso del macinino.

Gli ingegneri di Victoria Arduino hanno costatato, a seguito di prove sperimentali, che la temperatura delle macine ha un grande impatto nella costanza della dose.

L’innovativa tecnologia Clima pro

Per questo Victoria Arduino ha sviluppato l’innovativa tecnologia “Clima pro”, che attraverso una gestione intelligente della temperatura della camera di macinatura, garantisce una costanza della dose e soprattutto una migliore qualità estrattiva

Ultime Notizie