Home Bar Caffetteria Vicenza, per ...

Vicenza, per il Caffè Garibaldi c’è lo chef stellato

Lorenzo Cogo, chef premiato dalla prestigiosa guida per il ristorante El Coq a Marano, punta ad aprire un ristorante in piazza dei Signori. Trattative aperte per lo storico Caffè Garibaldi.

La basilica vista dal plateatico del caffè garibaldi

VICENZA – Lorenzo Cogo, chef premiato dalla guida Michelin, per il ristorante El Coq a Marano, punta ad aprire un ristorante in piazza dei Signori. Anche il centro di Vicenza potrebbe entrare nella geografia delle stelle Michelin.

In provincia non mancano i ristoranti segnalati dalla guida, da cui, però, la città del Palladio è assente. A risollevare l’onore del centro storico potrebbe pensarci il giovane chef Lorenzo Cogo, che sarebbe interessato ad assumere il controllo della cucina del Caffè Garibaldi.

Lo storico locale ha riaperto quattro anni fa dopo un lungo periodo di pausa per lavori di ristrutturazione e potrebbe cambiare ancora. Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, nulla è ancora sicuro. Le trattative per un cambio di gestione sono solo all’inizio.

Il nome di Cogo, classe 1986, è però salto fuori più volte nei sondaggi fatti da un gruppo di imprenditori per rilevare il Garibaldi.