Home Notizie Breaking News Complimenti a...

Complimenti a Silvio, s’è laureato con la lode in Giurisprudenza e diritto internazionale in Bocconi

Silvio Vicentini
Silvio Vicentini con i segni della laurea all'Università Luigi Bocconi

MILANO – Silvio Vicentini, collaboratore di Comunicaffé e Comunicaffe International da 5 anni, si è laureato con lode all’Università Commerciale Luigi Bocconi. Silvio, che è il nostro specialista di social ed eventi, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza e Diritto internazionale.

Con il relatore professor Giacinto Della Cananea e controrelatore la professoressa Miriam Allena, Silvio Vicentini ha discusso in inglese la tesi “The smart side of the cities-solving urban problems througt technology, between the digital revolution and the absolute dataveillance”.

L’argomento scelto? Il nostro futuro dal punto di vista giuridico. La tesi ha esaminato le città cablate dei prossimi anni, per molti già oggi, occupandosi delle Smart cities nel contesto legale europeo, con una particolare enfasi sulla data privacy e security.

Silvio Vicentini segue da molti anni i social di Comunicaffè e vari eventi del nostro settore

A cominciare dalle 3 edizioni di Milano Caffè. Attività che intende proseguire nonostante l’imminente impegno per la sua carriera in ambito legale.

Quindi Silvio Vicentini resta con noi. E, anzi, intende dedicarsi con ancora maggiore impegno a Comunicaffè e Comunicaffe International occupandosi sempre del versante Social ed eventi.

Apportando però all’Editoriale Comunicaffè, e in modo decisivo, anche la scienza giuridica che ha appreso in questi anni all’Università Commerciale Luigi Bocconi.

La redazioni di Comunicaffè e Comunicaffe International si complimentano con il neo laureato Silvio Vicentini e gli augurano di proseguire con successo il suo futuro percorso.

Restando però anche in redazione e nell’ambito dell’Editoriale Comunicaffè.