Home Attrezzatura Verso la 6a e...

Verso la 6a edizione di Triestespresso Expo in programma dal 25 al 27 ottobre

TRIESTE – Per dare un nuovo impulso al marchio Grimac, conosciuto ed apprezzato in Italia ed all’estero per le sue macchine per il caffè monoporzionato e professionali, il gruppo Cogeco, che acquisì nel 2009 rilevando la Grimac Srl in liquidazione, ha costituto nel 2011 Cogeco Coffee Machines SpA dov’è confluita anche un’altra azienda storica acquisita nel frattempo dal Gruppo, CS macchine per caffè Srl, conosciuta per il marchio Fiorenzato.
 
Il gruppo Cogeco sarà presente a Triestespresso EXPO (padiglione B stand 27) con diverse novità in ogni azienda. Per il marchio Grimac, Cogeco Coffee Machines presenta interessanti novità sia per quanto concerne le macchine professionali come pure per le macchine destinate al segmento del  monoporzionato.
 
Tra le macchine professionali la  novità Grimac si chiama G20, una macchina completamente in acciaio Inox con gruppi a vista, disponibile a due o tre gruppi, in versione elettronica, con pulsantiere retroilluminate all’attivazione o a levetta.
 
Nel segmento del monoporzionato due sono le grandi novità, la nuova Opale Nera e la Giada.
La prima, destinata al mercato Ufficio, è disponibile sia a cialde sia a capsule, in versione caffè come in versione dotata di erogatore vapore.
 
Oltre ai materiali innovativi utilizzati sui sistemi di riscaldamento, le macchine nella versione Vapor, presentano un nuovo sistema vapore brevettato che permette una sensibile riduzione di consumi con un considerevole aumento di qualità e quantità di vapore.
 
Su questo modello sarà inoltre possibile montare a richiesta il nuovo sistema deconto a trasmissione dati. Comodo e facile da usare il sistema permetterà di gestire comodamente i consumi dei clienti.
 
Giada invece è la nuova macchina doppia a capsule compattissima destinata alle piccole comunità. La macchina in acciaio verniciato e frontale in inox presenta i collaudati gruppi a capsula già utilizzati sia sulle Opale che sulle Selenite e che permettono un’ottima resa del caffè ed il gruppo vapore già presentato sulle Opale Nere Vapor.
 

Certificazione Faitrade

Novità anche per il mondo del caffè verde. Cogeco Spa, acquisite le certificazioni per la commercializzazione di caffè Biologico e Fairtrade. Ed ha allargato la sua offerta inserendo a listino anche i prodotti certificati.
 
Emilpack Srl, ultima acquisizione Cogeco in ordine di tempo. Anche in quest’anno il gruppo ha investito in innovazione. Al fine di offrire alla propria clientela le più ampie possibilità di servizi di confezionamento.
 
Il gruppo Cogeco si conferma unica azienda del settore con un’offerta strutturata e diversificata. In grado di  rispondere alle molteplici esigenze del torrefattore. Che vanno dalla fornitura di caffè verde e le macchine per ogni segmento di mercato. Ai servizi personalizzati di confezionamento del caffè monoporzionato.
 
Per informazioni: www.cogeco.it