Home Caffè A Host. Gaggi...

A Host. Gaggia, nasce e si presenta la Barista Academy

Gaggia

Mancano pochi giorni ad HOST 2015 (Milano, 23-27 ottobre): Gaggia avrà il suo stand G68-H67, nel pad 15, con una gamma di macchine, tradizionali e automatiche, in grado di soddisfare ogni richiesta.

La invitiamo a venirci a trovare presso lo stand Gaggia, durante la Fiera e ricordiamo la novità 2015 Gaggia Naviglio e tutte le macchine ad uso domestico del Brand. (gaggia.it).

Con l’occasione, sarà presentata GAGGIA BARISTA ACADEMY, prima edizione di un ciclo di workshop gratuiti, per un pubblico di consumatori, appassionati e curiosi, organizzato a Milano, per promuovere e diffondere la cultura del caffè.

A novembre, Gaggia lancia a Milano la prima edizione della sua GAGGIA BARISTA ACADEMY, che sarà ospitata dall’innovativo concept store Presso, partner dell’iniziativa.
Gaggia Barista Academy è un progetto di diffusione della cultura del caffè, che si sviluppa attraverso un workshop della durata di tre ore, dedicato agli appassionati dell’espresso e della caffetteria di qualità, oltre che a consumatori attenti e curiosi.

Il primo appuntamento con Gaggia Barista Academy è sabato 14 novembre, dalle 9.00 alle 12.00, nella sede PRESSO di Via Paolo Sarpi; il format si ripeterà i due sabati successivi: il 21 e il 28 novembre.

L’ingresso alla Gaggia Barista Academy è gratuito, ma è indispensabile la prenotazione (20 posti). Per prenotarsi è sufficiente accedere a eventbrite.it e registrarsi http://www.eventbrite.it/e/biglietti-gaggia-barista-academy-19146083451?aff=es2

Nel corso della lezione tenuta dal barista professionista Cristian Tirro, Presidente dell’Accademia Baristi Italiana e Italian Coffee Trainer per i Maestri del Caffè, i cultori della bevanda amplieranno le proprie conoscenze circa il mondo del caffè, con consigli su come preparare un caffè ad arte, utilizzando correttamente macchine e attrezzature.

Non mancheranno coinvolgenti giochi sensoriali e un’interessante guida all’assaggio. Sarà dato spazio anche al cappuccino, a come ottenere una schiuma perfetta e saranno svelati i segreti della latte-art.

Con Gaggia Barista Academy si ha l’opportunità di diventare esperti di caffè e migliorare, così, quel piccolo momento di piacere che l’espresso regala, riappropriandosi di un rituale che è come una coccola.

Non poteva che essere Gaggia Milano a organizzare questi workshop: al di là delle mode, Gaggia è l’inconfondibile marchio sinonimo di caffè di qualità e di maestria tipicamente italiana nel rituale di preparazione dell’espresso.

Infatti, fu proprio l’abilità, il genio e la passione del barista italiano Achille Gaggia che, nel lontano 1938, portarono alla creazione del migliore espresso di Milano.

La grande invenzione consistette in un innovativo sistema di estrazione del caffè che abbandonava l’utilizzo del vapore e introduceva la pressione di un getto di acqua calda sul macinato, che permetteva di estrarne tutti gli aromi e di creare un denso e prelibato strato di crema, sinonimo di espresso perfetto.

Dopo oltre 70 anni la missione di Gaggia è rimasta la medesima: offrire a tutti, e in tutto il mondo, il piacere unico di gustare il vero espresso italiano, scegliendo uno dei numerosi modelli in gamma.

La scelta di Presso come location della Gaggia Academy è la naturale evoluzione di una collaborazione già in corso: le macchine da caffè Carezza, Classic, Naviglio e Accademia sono già presenti nelle “case” di Presso da settembre 2015, a disposizione degli ospiti che usufruiscono degli spazi per una cena tra amici, un team building aziendale, uno shooting fotografico o una semplice riunione.