martedì 17 Maggio 2022

Verso Host. 7Gr ritrova gli espresso lover della ristorazione

Sevengrams conferma la sua presenza alla manifestazione leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca. e Retail

Da leggere

Torna nell’anno di Expo l’evento che ogni due anni consacra Milano capitale dell’accoglienza internazionale. Dal 23 al 27 ottobre riaprono infatti le porte di Host 2015, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, che raccoglie le migliori eccellenze della ristorazione e i top buyers da tutto il mondo in un evento unico per il settore.

Dopo il debutto nell’edizione 2013, Sevengrams replica la propria partecipazione con importanti novità, a partire dalla presenza in città del nuovissimo Coffee Studio 7Gr., che festeggia il primo anno di attività.

L’innovativo format, dedicato ad appassionati ed esperti di caffè, ospita un negozio specializzato, un laboratorio di degustazione e un’attrezzata area di formazione professionale.

Uno spazio unico nel suo genere che, per tutta la durata della manifestazione, dalle 18.00 alle 20.00, accoglierà partner, clienti e addetti ai lavori con un esclusivo happy hour al profumo di caffè.

Un appuntamento da non perdere, per ritrovarsi tutti i giorni e condividere idee, novità e progetti in un ambiente piacevole e informale, realizzato apposta per diffondere la passione per il buon caffè.

In fiera, la giovane azienda milanese accoglierà i più convinti amanti dell’espresso all’interno del Coffee District, l’innovativo spazio curato da CPC (Consorzio Promozione Caffè) e UCIMAC (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per Caffè Espresso e Attrezzature da Bar) dedicato al caffè di qualità, alle micro torrefazioni e al mondo degli specialty coffee.

All’interno del Coffee District si svolgeranno quattro sessioni di workshop in cui interverranno i più grandi nomi nel mondo del caffè, con l’obiettivo di inquadrare la situazione attuale del mercato ed analizzarne le prospettive future.

Non poteva esserci spazio più adatto per Sevengrams, che da sempre si impegna nella promozione dell’eccellenza in tazza.

Le pregiate miscele Time, People e Always saranno preparate da uno dei migliori corsisti formati al Coffee Studio e presentate durante i Pop-up organizzati presso lo stand SCAE, Specialty Coffee Association of Europe, in due diverse degustazioni guidate:
– Lunedì 26, dalle 14.00 alle 17.30, presso l’Espresso Bar
– Martedì 27, dalle 12:30 alle 15:00 presso il Brew Bar

Con la sua presenza a Host, 7Gr mira ad intercettare un target di professionisti specializzati nella qualità, comprendendone i bisogni e proponendosi come torrefazione innovatrice, proiettata verso il futuro e attenta ai trend internazionali legati alla ristorazione di alto profilo.

Sevengrams vi aspetta a Host 2015, Pad 24 – Stand S08/S016 – Desk 10 e al Coffee Studio in Via Valparaiso, 9 a Milano, con HAPPY HOUR & COFFEE TALKS, tutti i giorni dal 23 al 27 ottobre, dalle 18.00 alle 20.00.

Ultime Notizie