Home Online Mumac Academy...

Mumac Academy moltiplica gli incontri online su diversi canali

Gruppo Cimbali sempre più digitale accanto ai clienti di tutto il mondo. Avviate numerose iniziative online dedicate alla formazione e alla promozione dei brand LaCimbali, Faema e Slayer. Tra i nuovi progetti web, Mumac Academy Hands on, Gruppo Cimbali Iberica TV e il nuovo canale Youtube Coffee News a cura di Mumac Academy Austria

mumac academy
Uno dei frames di Hands On S15

MILANO – La passione per il caffè non si ferma e, grazie gli strumenti digitali, raggiunge tutto il mondo. Gruppo Cimbali e Mumac Academy, l’accademia della macchina per caffè del Gruppo, luogo di formazione e cultura per professionisti e coffee lovers, lanciano un ricco palinsesto di iniziative online dirette alla formazione e alla promozione dei brand LaCimbali, Faema e Slayer.

Nuovi format di comunicazione appositamente progettati per le piattaforme digitali con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con la clientela e il mondo degli appassionati.

Mumac Academy si sposta online

Il 2021 si è aperto con il lancio di Mumac Academy Hands On, un ciclo di appuntamenti su iscrizione sul sito mumacacademy.com alla scoperta dei modelli di punta dei brand La Cimbali, Faema e Slayer attraverso sessioni di training online per distributori e utilizzatori finali, workshop con ospiti speciali dedicati alla coffee community e video pillole e tip formative.

Il risultato in tazza

Dopo una prima puntata dedicata al mondo delle superautomatiche con un focus su S15, l’ultima arrivata in casa La Cimbali piccola ma incredibilmente potente, hightech e intuitiva, un nuovo momento formativo è fissato per l’11, il 17 e il 18 marzo e sarà dedicato ai canali di vendita dei modelli dei brand di Gruppo.

I successivi appuntamenti saranno dedicati ai modelli M100 Attiva e S60 per LaCimbali e President e E71 Touch per Faema (calendario, in aggiornamento, su mumacacademy.com)

Uno dei trainer negli appuntamenti online

Ma gli appuntamenti in rete non finiscono qui. Martedì 23 e mercoledì 24 febbraio si svolgeranno i primi workshop, aperti a tutti gli appassionati, sulle macchine superautomatiche con due ospiti speciali: Raimondo Morreale, Roaster di I Druper Coffee (23 febbraio) e Paolo Scimone, Coffee Roasting Consultant & Owner His Majesty the Coffee, (24 febbraio).

Nell’ambito di “Hands On S15”, i canali social di Mumac Academy si animano con nuove rubriche settimanali

Tip legate alle funzionalità della macchina il giovedì, video pillole formative il venerdì e, da
marzo, video-ricette semplici e gustose a portata di click. Numerose, inoltre, le iniziative a sostegno dei professionisti del settore: corsi d formazione online, talk con ospiti speciali e “Back to the coffee”, iniziativa ideata per dare visibilità ai locali della community Gruppo
Cimbali nel mondo, offrendo loro l’occasione di raccontarsi all’interno dei canali social di Mumac Academy, LaCimbali, Faema e Slayer.

Rinnovata anche per il 2021 la collaborazione tra Mumac Academy e Specialty Pal per raccontare i brand LaCimbali, Faema e Slayer. E ancora, da non perdere, i corsi online sulle bevande vegetali Alpro con Chiara Bergonzi dedicati a tutti i baristi d’Italia.

Da segnalare, inoltre, “NireStream Gruppo Cimbali Iberica tv” (info e palinsesto:
www.gruppocimbaliibericatv.com), il nuovo strumento audiovisivo inaugurato lo scorso 22 gennaio per promuovere i prodotti La Cimbali e Faema sul mercato spagnolo e portoghese, garantire un canale di formazione continua e offrire informazioni complete sulle ultime tendenze di mercato.

Tra i contenuti “on air” nella web tv a cura della filiale iberica di Gruppo Cimbali, tavole rotonde in streaming con influencer del caffè e figure riconosciute del settore, eventi con presentazioni dei prodotti dal vivo, seminari in diretta e contributi video dedicati alla formazione tecnica e di prodotto destinati sia ai baristi sia ai tecnici del settore.

A completare le novità digitali di Gruppo Cimbali, il progetto Coffee News a cura di Mumac Academy Austria, un canale Youtube, in inglese e tedesco, dedicato al mondo del caffè per i mercati Dach e non solo con un ricco palinsesto di contenuti aggiornati settimanalmente.