Home Affari & Mercati Trung Nguyen,...

Trung Nguyen, il triste epilogo della lunga novela vietnamita del caffè

Trung Nguyen
Le Hoang Diep Thao, cofondatrice di Trung Nguyen Group (Tng)

MILANO – La regina del caffè vietnamita abdica, suo malgrado, la corona ed esce di scena. E si conclude così una vicenda umana, giudiziaria e imprenditoriale – quasi una novela – che ha appassionato il Paese e tutto il mondo del caffè. Protagonisti Dang Le Nguyen Vu e Le Hoang Diep Thao, rispettivamente 49 e 47 anni. Cofondatori del colosso vietnamita Trung Nguyen e, sino a poco tempo, fa marito e moglie. Il divorzio ha posto fine anche al sodalizio imprenditoriale tra i due ex-coniugi: Vu ha acquisito il pieno controllo della società, rilevando la quota dell’ex moglie.

Thao se ne va con una cospicua buonuscita, che dovrebbe ripagarla del rilevante apporto fornito allo sviluppo dell’azienda. Ma andiamo con ordine. Vu e Thao si unirono in matrimonio nel lontano 1998.

Nel 2006 creavano Trung Nguyen Group (Tng), azienda destinata ad affermarsi come il massimo competitor vietnamita nel settore del caffè.

Tng opera in tutti i segmenti della filiera, è marchio leader nel mercato interno e ha decine di migliaia di negozi. I suoi prodotti sono acquistabili anche in Italia.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.