Home Caffè Torrefattori Torrefazione ...

Torrefazione Morandini lancia la linea di cialde e capsule compostabili

torregazione morandini
La nuova linea di Torrefazione Morandini per cialde e capsule

MILANO – La ​Torrefazione Morandini annuncia una novità: l’azienda bresciana svela una linea inedita di caffè porzionato, cialde e capsule, denominata ​Classe – Italian Style Coffee. ​Il mix perfetto tra qualità, praticità e sostenibilità.

Classe – Italian Style Coffee è una linea di capsule (compatibili Nespresso e Lavazza A modo Mio) e cialde (Ese System) che racchiude in sé i valori dell’azienda camuna con la mission di unire il sapore dell’autentico caffè italiano all’attenzione per l’ambiente.

Il consumatore può scegliere tra quattro miscele

​Delicata 100% Arabica, Audace miscela Robusta, Leggera miscela Dec ​e​ la Responsabile Biologica​. Quest’ultima, nel formato compatibile Nespresso, è inoltre già vincitrice della Medaglia  d’oro all’​International Coffee Tasting 2018​ nella categoria Monodose.

FRANKE
BAZZARA

Un look di classe contraddistingue il packaging della nuova linea della Torrefazione. Per rendere la linea Classe – Italian Style Coffee​unica nel suo genere​anche esteticamente,  fratelli Morandini hanno scelto di affidarsi all’artista ​Sara Lovari. Famosa per le opere    dove i collage di macchie di colore e materiali di recupero. Come carta, cartoni e antichi giornali danno ​nuova vita a pezzi del passato in un mood vintage.

Sara Lovari ha dato il suo tocco artistico alla nuova linea

​“Il concetto del caffè è all’interno dei materiali che ho sempre utilizzato: oltre ai giornali e al colore, c’è la polvere di caffè. Tutto nasce da una passione: di caffè ne bevo tanto, mi piace e fa parte della mia quotidianità. Il piccolo rituale quotidiano del caffè permette di incontrare le persone e vivere un momento di convivialità”. Così racconta l’artista.

L’arte della Lovari, quindi, ben si allinea alla filosofia del brand e della linea Classe

La collaborazione nasce a fine 2017: Sara Lovari racconta come l’azienda si avvicinò al suo progetto tramite un incontro presso la Galleria d’arte Triphé a Roma. La collezione “Queen”, esposta dall’artista nella galleria a cura di Maria Laura Perilli, attirò l’attenzione della Torrefazione per il suo allineamento ai valori dell’azienda.

​“I materiali utilizzati, parte di un riciclo ricercato, rappresentano pezzi unici degni di rivivere una nuova vita. Così anche la linea Classe trasmette il concetto di valorizzazione”.

Una scelta artistica legata, quindi, all’attenzione all’ambiente

“Il rispetto della materia che utilizzo e con esso il rispetto verso l’ambiente che ci circonda, è fondamentale”.   La nuova linea Classe – Italian Style Coffee, che comprende ​cialde a ​capsule​, è realizzata con materiali biodegradabili e compostabili. Certificati  OK Compost ​dall’ente ​TÜV Austria.

Ciò significa che Classe, come tutte le cialde e le capsule Morandini, una volta utilizzate, possono essere smaltite nei rifiuti organici senza essere separate dal caffè. In conformità alla norma ​UNI EN 13432:2002​.

L’azienda si impegna da tempo in un posizionamento in ottica green

E ne è testimonianza la linea Biocaffè​, certificata Biologico dal CCPB – Consorzio il Biologico di Bologna e Fairtrade da Flocert, Germania. Che conferma la lavorazione del prodotto nel pieno rispetto dei diritti, dell’equità delle condizioni commerciali e della qualità del lavoro e della vita degli agricoltori.

Oltre a ciò, le molteplici proposte firmate Morandini come ​Maxima e ​Oro, Crema, Super Crema; Primo Aroma, Caffè 1930 e l’immancabile ​Decaffeinato​, offrono sapori che spaziano dal delicato al robusto e dal morbido all’intenso. Regalando una cremosità degna di un autentico caffè italiano.

A confermare la qualità e il gusto del caffè Morandini, importanti riconoscimenti e concorsi di fama internazionale

Come l’​International Coffee Tasting Italia e l’​International Coffee Tasting Asia. ​La torrefazione è infatti l’unica azienda italiana a vincere 3 medaglie d’oro ​nell’edizione 2018 per le miscele ​Responsabile Biologica in capsula compatibile Nespresso, ​Maxima e ​Biocaffè Faitrade in grani; ​tutte e tre 100% Arabica.

Pietro e Vigilio, i fratelli Morandini, hanno infatti dichiarato:

I due torrefattori Morandini

“​Questi importanti riconoscimenti garantiscono la serietà commerciale con la quale  operiamo e confermano la nostra convinzione di puntare solo su prodotti di qualità  assoluta​ ”.

Tradizione, qualità e innovazione sono i capisaldi che da sempre caratterizzano la torrefazione bresciana

Con uno shop online ​introdotto recentemente per offrire un  servizio ​just in time​ la Torrefazione Morandini si conferma infatti come un’azienda che non solo vuole offrire un prodotto di ​eccellente qualità avvicinandosi al cliente, ma che, allo stesso tempo, si distingue dal resto portando avanti valori fondamentali come il rispetto per l’ambiente.    

Per scoprire la Torrefazione Morandini, basta consultare il sito ​ e il nuovo ​shop online.