giovedì 20 Gennaio 2022

Lady Cafè propone pacchetti di scoperta e una struttura B&B speciale all’aroma di specialty

Nicoletta Montini: "La nostra idea era quella di creare uno spazio con possibilità di pernottamento per chi volesse usufruire di visite guidate e degustazioni di caffè, cercando di creare quell'ambiente che normalmente si vede presso aziende agrituristiche; nel nostro caso però, anziché la produzione di vini, formaggi o salumi, si tosta il caffè e lo si fa nel cuore della food valley."

Da leggere

SAN SECONDO PARMENSE (Parma) – Torrefazione Lady Cafè è una realtà dinamica, che ha saputo trovare una sua nuova forma, evolvendosi in una sede completa dedicata all’hospitality. Dal primo settembre 2021, oltre all’attività di tostatura e alla sala dedicata alla degustazione, la location si è allargata con 4 nuove camere ed un mini-appartamento dove possono sostare gli ospiti: i visitatori potranno pernottare e poi risvegliarsi con l’aroma dei chicchi lavorati a un passo dal luogo di riposo, con la promessa di una colazione
all’insegna di una tazzina di qualità, anzi, specialty. Tutti i prodotti firmati TLcafè (nuovo marchio di Lady Cafè) accompagnano chi ha prenotato su booking o sul sito della torrefazione a partire dal check-in, in un viaggio di scoperta della bevanda, attraverso la sperimentazione di diversi metodi di estrazione e di macinatura.

Lady Cafè (TLcafè Hospitality) offre un’esperienza del chicco a 360 gradi

La torrefazione ha fatto evolvere i suoi servizi verso il pubblico, esattamente come se fosse un’azienda agricola, una cantina che apre le sue porte immerse nella campagna, per chi vuole conoscere il mondo della tazzina. Dal primo mattino a colazione, con una proposta di tre menù diversi, all’interno dei quali compare sempre come filo conduttore il caffè filtro: così parte la giornata, nel racconto di un universo differente, composto da specialty particolarmente aromatici.

La sala degustazione

Questa iniziativa partita da pochi mesi, ha già raccolto apprezzamenti anche da chi ha prenotato la stanza senza sapere di entrare dentro una torrefazione. Per coloro che lo desiderano inoltre, c’è la possibilità di organizzare previa prenotazione, una visita di Lady Cafè: esiste infatti un pacchetto che include la visita guidata insieme alla degustazione, o addirittura pacchetti che prevedono corsi più approfonditi.

Un modo di valorizzare il lavoro della torrefazione

Una novità che Torrefazione Lady Cafè continua a portare avanti con particolare successo e che coinvolge piacevolmente i suoi ospiti. Le persone poi che decidono di sostare per più di un giorno, tornano a casa ancora più arricchiti da una conoscenza superiore della bevanda: non sono mancati i clienti che desideravano portarsi via i macinini, ma anche le attrezzature per le estrazioni alternative e, naturalmente, i pacchetti di caffè.

All’esterno del TLcafè Hospitality

Così ci ha raccontato Nicoletta Montini: “Dopo il soggiorno, offriamo ai clienti del B&B un buono sconto da utilizzare sul nostro e-commerce, proprio per trasmettere un certo senso di continuità. Per ora il riscontro è ottimo e neppure ce lo aspettavamo. I feedback su Booking ed altri siti di prenotazioni sono sempre di punteggi altissimi. La nostra idea era quella di creare uno spazio con possibilità di pernottamento per chi volesse usufruire di visite guidate e degustazioni di caffè, cercando di creare quell’ambiente che normalmente si vede presso aziende agrituristiche; nel nostro caso però, anziché la produzione di vini, formaggi o salumi, si tosta il caffè e lo si fa nel cuore della food valley.

Il nostro B&B è anche su Booking, Airbnb e bedandbreakfast.it, pertanto non attira esclusivamente gli appassionati di caffè, ma anche persone che hanno semplicemente bisogno di pernottare qui in zona. La vera sfida si gioca proprio con loro, perché a partire dal check in e dalla colazione, capiscono immediatamente che la nostra proposta è differente. Sta a noi sapergliela raccontare adeguatamente, in maniera coinvolgente.”

Informazioni dettagliate si possono trovare sul sito Torrefazione Lady Cafè, navigando nella sezione camere/alloggi e cliccando su “verifica disponibilità”, si viene rimandati al sito specifico per le prenotazioni che è il seguente
https://beb.it/tlcafe/it/
Di seguito Altri link dove si trovano le camere
https://bit.ly/30czegZ Booking

https://bit.ly/33gkFdA Airbnb

Ultime Notizie