Home Caffè Torrefattori Torrefazione ...

Torrefazione Costa: il caffè di qualità monorigine, indiana e brasiliana, a Messina

costa

VILLAFRANCA TIRRENA (Messina) – Le torrefazioni italiane sono realtà artigianali che arricchiscono il territorio, non solo con il loro lavoro quotidiano ma, soprattutto, per la ricerca della qualità. Uno studio che poi i palati ritrovano in tazzina. L’esempio che riportiamo di seguito, parla della Torrefazione Costa, che tratta prodotti selezionati per offrire ai consumatori il meglio del chicco tostato. Il racconto ne dettaglio, dal portale www.messina7.it.

Costa (non la catena inglese)

“Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?” diceva Nino Manfredi in uno spot pubblicitario. La frase dell’attore laziale rispecchiava le sane e buone abitudini del popolo italiano: alzi la mano chi la mattina non ha bisogno di un buon caffè per iniziare al meglio la giornata.

Il caffè in Italia ha mille estimatori, ma anche mille produttori, ognuno con la propria particolarità, più o meno apprezzata. Messina non si discosta dalle abitudini nazionali: la mattina i bar, tazzina dopo tazzina, viziano il palato dei cultore del caffè. Molte le torrefazioni più o meno note, in città e provincia.

ANCAP
Water + more

A Villafranca Tirrena, in via Roma 39, la torrefazione Costa rappresenta una eccellenza

Il titolare Rosario Costa cura personalmente tutta la filiera: dall’acquisto dei semi sino alla tostatura. Un processo fatto con passione per dare al bevitore di caffè il prodotto migliore; come il monoorigine, caffè arabico proveniente da un unico Paese: “Una particolarità unica nel suo genere – ci confessa il titolare – Per adesso stiamo testando le coltivazioni indiane e brasiliane“.