Home Notizie Fiere e Manifestazioni La torrefazio...

La torrefazione Caffè El Miguel debutterà a Host 2019 con il suo brand La Cafferia

La Cafferia
I monorigine della linea gourmet

LUINO (Varese) – Torrefazione Caffè El Miguel, storica torrefazione di Luino, in provincia di Varese, parteciperà per la prima volta ad Host Milano con il brand La Cafferia. La torrefazione si è focalizzata negli anni nello sviluppo del mercato Ho.Re.Ca attraverso la creazione di miscele tradizionali per espresso. E nello studio di prodotti macinato moka.

All’interno della gamma prodotti, è stata introdotta una linea di caffè gourmet destinati al consumo in moka. La linea è composta da 7 caffè monorigine accuratamente selezionati provenienti da Etiopia, India, Guatemala, Brasile, Giamaica ed Indonesia.

Si spazia dunque dai sentori del Sidamo, a quelli dei più ricercati Blue Mountain o Kopi Luwak. Questo progetto vuole creare un legame tra il consumo tradizionale italiano della moka e la freschezza dei caffè monorigine che arriva dall’estero.

SENZANI
FRANKE

Il focus della torrefazione rimane però il caffè per espresso che trova la sua massima espressione nella miscela Portofino, blend che ha ricevuto la Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting e il Certificato di Eccellenza al Superior Taste Award a Bruxelles.

La miscela Portofino ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali

La proposta di La Cafferia non può non includere il Cold Brew, il drink che ha rivoluzionato il consumo di caffè nell’ultima estate.