Home Capsule Tornano le Li...

Tornano le Limited Edition di Nespresso con il Tributo alle città di Trieste e Milano

Nespresso ripropone, in edizione limitata, i caffè ispirati alle due iconiche città italiane . Per Trieste, arabica sudamericano con note di cioccolato e fruttate. Per Milano, arabica centro e sud americani rafforzati da un robusta indiano non lavato

limited editon
La capsula della Limited Edition dedicata alla città giuliana

MILANO – Nespresso annuncia il ritorno di due delle sue Limited Edition più popolari, entrambe un omaggio alla tradizione italiana. Stiamo parlando di Tributo a Milano e Tributo a Trieste, lanciati per la prima volta nel 2013 e nel 2015, e tra le più amate Limited Edition di Nespresso.

La Limited Edition Tributo a Trieste riflette la ricca e variegata esperienza culturale che la città giuliana offre. Crocevia tra la cultura italiana, germanica e slava, Trieste rappresentava il principale sbocco marino di uno dei più grandi imperi mondiali, quello Austro-Ungarico. E tutti i chicchi destinati ai caffè di Vienna passavano prima dal porto triestino.

Il ruolo speciale che il caffè riveste in questa città è dimostrato dal fatto che gli abitanti di Trieste hanno persino creato un linguaggio specifico attorno al caffè. Qualche esempio: “nero” per l’espresso, “capo” per quello con un goccio di latte e “in b” quando il caffè viene servito in un bicchiere invece che nella solita tazza di porcellana. Milano, invece, ha rivestito un ruolo significativo nel plasmare la storia del caffè in Italia, introducendo l’espresso per la prima volta in occasione dell’Esposizione Universale nel 1906.

La Limited Edition Tributo a Trieste

L’interpretazione di Nespresso di Trieste è un delicato caffè Arabica con chicchi principalmente sudamericani. Lo caratterizzano una consistenza rotonda con note di cioccolato e nocciola fresca. Il tocco fruttato e rinfrescante esalta la raffinatezza di questo caffè.

limited edition
La capsula della Limited Edition dedicata a Milano

Il Tributo a Milano

Tributo a Milano rappresenta l’interpretazione del fermento di una città vibrante come Milano ed è caratterizzato dall’aroma intenso di Arabica proveniente dall’America centrale e meridionale, rafforzato da caffè Robusta indiano non lavato. Un connubio che regala un delizioso equilibrio tra i raffinati aromi fruttati e le note dolci di cereale.

Le due nuove Limited Edition sono disponibili dal 2 settembre presso le Boutique Nespresso. È possibile ordinarle anche tramite il Nespresso Customer Care Centre e online.