Home Formazione Torna Simonel...

Torna Simonelli Youth Academy, per partecipare c’è tempo sino al 15 maggio

Il team di Simonelli Youth Academy 2018
Il team di Simonelli Youth Academy 2018

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) — Si chiamano Eva, Giorgio, Niccolò, Jacopo, Giulia, Alessia e Daniel: questi i nomi del team di Simonelli Youth Academy 2018. Questi ragazzi che, lo scorso anno, che hanno trascorso 10 giornate full immersion superando gli esami proposti nel programma Coffee Skills Program di Sca, sono oggi impegnati con successo nel mondo del caffè.

Eva, barista di Ditta Artigianale, e si è classificata quarta ai Campionati Italiani di Latte Art. Giorgio sta lavorando nell’area caffetteria di una start up nel settore della panificazione. Erik lavora in uno storico coffee shop, Niccolò, Jacopo, Giulia e Alessia si stanno allenando e collaborano stabilmente con Simonelli Group, mentre Daniel è nel team Bwt.

Simonelli Youth Academy torna ora con l’edizione 2019. Anche quest’anno, il contest selezionerà 6 giovani talenti, che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi Coffee Skills Program.

Un programma ambizioso

“È un progetto ambizioso che – ricorda Lauro Fioretti, responsabile del programma, nonché docente dei corsi – intende di introdurre nuove brillanti menti in questo settore e di conseguenza permettere all’industria di crescere e rafforzarsi sempre di più in modo da diffondere con un sempre maggior numero di professionisti la cultura del caffè di qualità”.

Le sei borse di studio, offerte da Simonelli Group, sono riservate ad altrettanti giovani europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

I vincitori potranno accedere gratuitamente al programma formativo, utile per ottenere la certificazione Coffee Skills Program di SCA (Speciality Coffee Association).

Ecco come partecipare

Per partecipare è necessario inviare entro il prossimo 15 maggio all’indirizzo academy@simonelligroup.it un video della durata massima di 90 secondi in cui il candidato dovrà dimostrare la propria passione per il caffè e convincere il team dei docenti di Simonelli Youth Academy di trovarsi di fronte alla persona giusta per tale progetto di formazione (il modulo di adesione e il regolamento sono scaricabili qui).

“I corsi offerti dalla Simonelli Youth Academy – ricorda Dario Ciarlantini, coordinatore del progetto – si basano principalmente sul programma Coffee Skills Program di SCA. E sono il giusto percorso per un buon apprendimento in quanto vengono affrontate trasversalmente tutte le tematiche inerenti il caffè. Costituiscono quindi una via preferenziale per l’accesso al mondo del lavoro e aggiungono grande valore al proprio coffee curriculum”.