Home Aziende Garage Coffee...

Garage Coffee Bros., ambasciatori del made in Italy a Hotelex 2019

Garage Coffee Bros.
Garage Coffee Bros. all'Hotelex 2019

MILANO – Si è da poco concluso Hotelex a Shanghai. Dove Garage Coffee Bros. è stato tra i grandi protagonisti fra i Micro Torrefattori nel “Shanghai Coffee Festival” (proprio all’interno di Hotelex). Dove hanno portato il genuino “made in Italy” artigianale del Caffè.

Garage Coffee Bros. dall’Italia alla conquista della Cina

Sono trascorsi pochi giorni dalla fine di Hotelex 2019 ed è tempo di tirare le somme di questa ulteriore nuova esperienza che ci ha visti protagonisti con uno stand nel Roasters Village. All’interno del “Shanghai Coffee Festival”. Durante una delle fiere più importanti e grandi dell’Asia.

“E’ stato davvero incredibile vedere come la Coffee Community Cinese sia cresciuta rispetto a solo due anni fa”. Così dice Davide Cobelli “ero stato a Hotelex nel 2017 in occasione dei Mondiali di Latte Art e di Coffee in Good Spirits. In quella occasione già si notava una forte attenzione alla qualità e allo Specialty Coffee come movimento.

Il caffè di Garage Coffee Bros. vola in Cina

Oggi tornare e vedere che praticamente metà della zona Caffè (di ben 5 padiglioni) serve
Specialty Coffee dal Mondo. Oltre che poi prodotti famosi di aziende italiane, per me è davvero sorprendente!”

Un futuro fiorente quello del caffè in Cina dunque

Dove tutte le Aziende del Caffè stanno investendo molto e dove milioni di Utenti potrebbero diventare davvero un nuovo polo del consumo del caffè. Cobelli: “Sono stato per la prima volta in Cina nel 2012. Dove ho conosciuto persone da tutta l’Asia in occasione di una competizione Internazionale, da allora tutto è cambiato, si sta evolvendo un mercato impressionante dove il caffè di qualità deve traghettare questa evoluzione.

Noi, durante questo Hotelex, abbiamo avuto un vero e proprio assalto per assaggiare i nostri Caffè, da persone attente e curiose, per nulla disinformate. Proprio la loro conoscenza del mondo del caffè di qualità mi ha impressionato, tutti baristi che conoscevano molto bene la materia prima che stavamo servendo loro. Attenti al metodo di estrazione e alla qualità dell’esecuzione. Non c’è spazio per chi improvvisa insomma!”

Ci sono davvero molti spazi per il Caffè artigianale italiano di qualità in Cina

La qualità del caffè di Garage Coffee Bros.

Anche le aziende grandi devono essere interessate a questo segmento di mercato, che non va tralasciato ma perseguito con i giusti partners. Due partners che hanno sostenuto l’iniziativa di Garage Coffee Bros. sono Faema che ha messo a disposizione una E61 Legend ad un gruppo e Quamar con il grinder che è stato usato per i filter coffee.

Garagecoffeebros.com