mercoledì 28 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2

Milano Latte Art Challenge di Trismoka torna a Host Milano dal 14 al 16/10

Dodici baristi di fama mondiale, tra cui Manuela Fensore, Campionessa mondiale di Latte Art nel 2019, si sfideranno in nove diverse discipline, ognuna con un livello di difficoltà crescente

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARATICO (Brescia) – La preparazione creativa del cappuccino è diventata un’arte che coinvolge numerosi talenti internazionali. Per stabilire gli standard più elevati, Trismoka, storica torrefazione bresciana, ha ideato e organizzato la Milano Latte Art Challenge, una competizione internazionale che riunisce i migliori artisti di Latte Art provenienti da ogni parte del mondo.

La gara

Dopo uno stop di quattro anni, la gara più acclamata torna in scena dal 14 al 16 ottobre 2023, e si terrà nello spazio dedicato allo stand Trismoka all’interno di Host Milano, la rinomata fiera mondiale della ristorazione e dell’accoglienza. Durante i tre giorni di gare, i partecipanti si sfideranno nelle fasi preliminari per arrivare al confronto finale, dove solo il migliore avrà il privilegio di essere incoronato campione.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

L’evento di quest’anno promette di superare le aspettative. Dodici baristi di fama mondiale, tra cui Manuela Fensore, Campionessa mondiale di Latte Art nel 2019, si sfideranno in nove diverse discipline, ognuna con un livello di difficoltà crescente.

Dagli elementi tradizionali e semplici fino alle figure e alle tecniche più complesse, i partecipanti metteranno alla prova le proprie abilità in una sfida accesa per aggiudicarsi il prestigioso titolo di Campione del mondo della Milano Latte Art Challenge.

Triestespresso

L’edizione precedente

 L’edizione del 2019 ha visto i migliori dodici artisti del cappuccino del mondo sfidarsi in prove di varia difficoltà, nel rispetto rigoroso del regolamento di ogni singola disciplina. Lo spettacolo mozzafiato ha riscosso un grande successo sia presso lo stand Trismoka, che online, grazie all’ampia copertura sui social media. Ad aggiudicarsi il premio finale è stato il sudcoreano Um Paul, che si è confermato nuovamente il migliore Latte Artist, dopo essere stato campione mondiale nel 2016 e 2017.

Trismoka, scuola dei migliori baristi d’Italia

Il caffè è più di una bevanda: è un’opera d’arte che si può assicurare solo con un impegno costante e un lavoro di squadra. Una filosofia, quella di Trismoka, che crede nei giovani talenti e continua ad investire nella formazione di studenti e di aspiranti baristi.

Più di 15 anni fa, infatti, istituiva la Trismoka Coffee School: un’accademia professionale, in cui ogni anno si allenano i migliori baristi d’Italia, premiati dal Campionato italiano. Oggi, Trismoka è ideatrice di due importanti show: la Trismoka Challenge e la Milano Latte Art Challenge, una competizione professionale di Latte art, che mette al centro la professionalità di baristi di fama internazionale.

La scheda sintetica di Trismoka

Da sempre, la missione di Trismoka è diffondere la cultura del buon espresso, andando oltre la semplice selezione e distribuzione delle migliori qualità di caffè per bar. La torrefazione bresciana attribuisce grande importanza alla tostatura del prodotto, così come alla preparazione del caffè: per questo, investe nella formazione e nell’assistenza ai suoi affezionati baristi. Perché nulla sia trascurato nella difficile arte di preparare un caffè eccellente.

Per ulteriori informazioni sull’azienda basta cliccare qui. Per ulteriori informazioni sulla Milano Latte Art Challenge basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac